La notizia che stiamo per darvi ci lascerà con molti punti interrogativi. Infatti, direttamente da Picasa, precisamente dall’album fotografico dell’utente Desmond Ma, studente della Diocesan Boys’ School ad Hong Kong, veniamo in possesso di una presunta immagine reale del Galaxy S4, classificata come Product Image.

Questa immagine dovrebbe essere quella che Samsung rilascerà una volta che avrà presentato il suo nuovo gioiello. Ma andiamo per gradi. Dobbiamo crederci? Molto probabilmente no, poichè si tratta di un render davvero molto ben fatto ma ci rifiutiamo di credere che l’utente sia venuto in possesso di un’immagine ufficiale del dispositivo molti mesi prima della sua presentazione ufficiale.

L’immagine, infatti, è datata 27 Dicembre 2012 e sembra che nessuno si sia accorto della sua presenza a causa della vicinanza delle festività natalizie e di alcuni eventi come il CES 2013. Che sia stato in grado, Desmond Ma, di realizzare un render così ben dettagliato e realistico? Un’immagine così la si vede per la prima volta in assoluto, per cui non possiamo essere sicuri della sua autenticità.

galaxy-s4-tuttoandroid-2

Fatto sta che, se così fosse, il Galaxy S4 risulterebbe un dispositivo dal design molto simile al Galaxy S3 ma comunque più “evoluto”, con le parti superiore ed inferiore quasi piatte rispetto a quelle che troviamo sull’attuale GS di terza generazione. Il classico tasto Home centrale resisterebbe ancora una volta ed andrebbe a rimarcare il fatto che Samsung non abbia ancora volontà di abbandonarlo per passare ai tasti software.

Inoltre, da come si può osservare ancora una volta dall’immagine, la data presente sul widget Orologio dello smartphone è fissata al 22 Aprile ore 10.45, data in cui potrebbe avvenire la presentazione del nuovo gioiello di casa Samsung.

Naturalmente vi invitiamo a considerare il fatto che si tratta di una presunta immagine definitiva e reale dello smartphone per cui non possiamo fare altro che invitarvi a commentare esprimendo le vostre prime caute impressioni sul dispositivo, tenendo in considerazione che potrebbe trattarsi di un falso ma anche di un autentico.