Trapela in rete un estratto di un documento che non può certamente essere definito affidabile al 100%, dato che non si hanno notizie che confermino quanto riportato. Il documento, in particolare, mostra le presunte date di aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean di alcuni dispositivi Samsung, come Galaxy Note 2, Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy S4 Active, tutte varianti di operatori telefonici USA.

Da quello che si può notare, il Note 2 dovrebbe ricevere l’aggiornamento in meno di 1 mese nelle varianti di qualsiasi operatore, tranne quella di T-Mobile per la quale l’update è previsto per i primi giorni del mese di Dicembre. Il Galaxy S3, invece, dovrebbe ricevere Android 4.3 durante i primi giorni del mese prossimo, quindi tra poche settimane, così come il Galaxy S4 dovrebbe ricevere lo stesso aggiornamento in tempi ancora più brevi. Per quanto riguarda il Galaxy S4 Active, molti operatori non avrebbero ancora fornito dei tempi certi per il rilascio dell’aggiornamento.

Screen-Shot-2013-10-25-at-12.58.03-PM-590x193

Ricordiamo che queste presunte date sono relative ai dispositivi commercializzati dai vari operatori statunitensi, e che quindi, seppur fossero vere, sarebbero comunque soggette a variazioni per il mercato internazionale. Si pensi ad esempio al Galaxy S4, che proprio da pochissimi giorni ha ricevuto Android 4.3 Jelly Bean, mentre la variante dello smartphone per gli operatori telefonici USA riceverà lo stesso aggiornamento alcune settimane dopo.

Possiamo quindi in un primo momento ipotizzare che anche il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 riceveranno Android 4.3 in tempi più brevi di quanto riportato nel documento, quindi le versioni internazionali di questi due dispositivi potrebbero essere aggiornate alla nuova versione di Android entro poche settimane. Naturalmente attendiamo ulteriori conferme poichè le sole informazioni riportate in questo documento ovviamente non bastano.

Via