Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 riceveranno Android 4.3 forse tra poche settimane

note2-vs-s3

Trapela in rete un estratto di un documento che non può certamente essere definito affidabile al 100%, dato che non si hanno notizie che confermino quanto riportato. Il documento, in particolare, mostra le presunte date di aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean di alcuni dispositivi Samsung, come Galaxy Note 2, Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy S4 Active, tutte varianti di operatori telefonici USA.

Da quello che si può notare, il Note 2 dovrebbe ricevere l’aggiornamento in meno di 1 mese nelle varianti di qualsiasi operatore, tranne quella di T-Mobile per la quale l’update è previsto per i primi giorni del mese di Dicembre. Il Galaxy S3, invece, dovrebbe ricevere Android 4.3 durante i primi giorni del mese prossimo, quindi tra poche settimane, così come il Galaxy S4 dovrebbe ricevere lo stesso aggiornamento in tempi ancora più brevi. Per quanto riguarda il Galaxy S4 Active, molti operatori non avrebbero ancora fornito dei tempi certi per il rilascio dell’aggiornamento.

Screen-Shot-2013-10-25-at-12.58.03-PM-590x193

Ricordiamo che queste presunte date sono relative ai dispositivi commercializzati dai vari operatori statunitensi, e che quindi, seppur fossero vere, sarebbero comunque soggette a variazioni per il mercato internazionale. Si pensi ad esempio al Galaxy S4, che proprio da pochissimi giorni ha ricevuto Android 4.3 Jelly Bean, mentre la variante dello smartphone per gli operatori telefonici USA riceverà lo stesso aggiornamento alcune settimane dopo.

Possiamo quindi in un primo momento ipotizzare che anche il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 riceveranno Android 4.3 in tempi più brevi di quanto riportato nel documento, quindi le versioni internazionali di questi due dispositivi potrebbero essere aggiornate alla nuova versione di Android entro poche settimane. Naturalmente attendiamo ulteriori conferme poichè le sole informazioni riportate in questo documento ovviamente non bastano.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • simona

    Forse tra poche settimane???**?* ahhhhhhhhg tra poche settimane sarà pieno di merda 4.3

  • Se…

    N7100XXUEMJ5 – 4.3 Va benone…autoroot compreso (appena installato)
    Peccato per l’inglese, qcuno sa se posso aggiornare solo la lingua?

    Ho “qualche” problemino per il Validating Security-Enhanced Linux in Android quando eseguo linux…e altre app “border line”

  • Roberto

    la samsung ha fatto davero pena con questi aggiornamenti, non creo che sarò ancora loro cliente dopo averne avuti 3 il prossimo sarà un cinese

    • Barbara

      Sono d’accordo. Con questi aggiornamenti hanno scassato. La memoria mi si riempie e non riesco a fare nulla

  • s3

    io ho un s3 (tedesco) ma quando esceeeee? uffaaaaaaaaaa

  • Sebastian Tello Panato

    Anch’io ho note 2,ufficiale Italia,non brand,ma ad oggi,ho ancora 4.1.2.

    • xyzcom

      Ma come si fa per agiornarlo? O dite mi se si fara da se!

  • monica

    TRENQUILLI TUTTI ARRIVA NEXSUS 5

  • stefano

    La samsung è falsa io ho un note 2 aggionato al jb 4.1.2 sbrandizzato da tre a nessun operatore, mi sta portando in giro gli aggiornamenti non li da mai invece l’iphone è già passato al ios7.

    Gli android non glu consigluerei a nessuno, gli consiglierei soli a persono che non vogliono spendere molto . E solo per gli anziani

    Io consiglio iphone 5s già usato da venerdì niente impalli applicazioni funzionanti perfettamente mai intoppi sempre aggionato.

    Android fai schifo mi hai deluso e portato in giro

    • Mark

      se non fosse per l’autonomia, la dimensione dello schermo, il costo, la scarsa personalizzazione, i materiali, la batteria non estraibile… potrei pensarci

    • Gioele

      Sai…ho un Note 2 da parecchi mesi, e non sono ne vecchio ne povero.Perchè questo telefono mi è costato la bellezza di 579 Euro…e finora sempre veloce e fluido, certo, se poi lo intasi di foto app e virus non è colpa del telefono, ma tua.

  • Anonimo_

    Si deve considerare inoltre che ci saranno differenze anche tra dispositivi brand e no-brand e che i tempi per i brand saranno ulteriormente lunghi come rilascio dell’aggiornamento, dato che gli Operatori telefonici se la prendono molto comoda. :)

    • Mark

      Che due ******** , tra tasse e resto facevo meglio a comprarlo
      per i ***** miei

  • Marco Ferazzani

    Io sinceramente da ics in poi non ho riscontrato tutte queste novità negli aggiornamenti se devo essere sincero…
    Volete un telefono che si aggiorna per almeno tre anni e con veri aggiornamenti? Fatevi un iPhone!

    • Oreste4270

      ahahahahahaha no grazie, piuttosto torno al nokia 3310 :D

    • Andrea Viotti

      Veri aggiornamenti iOS? Ma se arriva dopo 2 anni in tutto!?? Ahahahaha le foto panoramiche solo con iOS6… io sul mio piccolo Galaxy S con 2.1 le avevo già…e si parla del 2010…la cosidetta scoppiazzata “tendina” l’avete avuta solo con iOS 5 e lo sfondo nel menu con iOS 4….maddai…aggiornamenti veri…non li vedi perchè non sono estetici ma a livello di sicurezza, servizi e stabilità, un aggiornamento non deve per forza essere a livello estetico solo per far vedere che è cambiato qualcosa…allora anche Windows 8.1 non è un aggiornamento….infatti non lo è…ma non perchè è uguale all’8 esteticamente…ma perchè è un NUOVO sistema operativo dato che ha proprio una build diversa, è un sistema operativo, gratuito per chi ha già 8…!!!

      • flavio

        Ma poi, se il mio note2 con jelly bean 4.1.2 va che è una meraviglia, perché dovrei avere questa esigenza spasmodica di aggiornarlo? Ah, dimenticavo, la solita noia che appartiene agli esseri umani limitati:)
        Buon viaggio nella vostra mente bimbiminchia;)

        • Gioele

          Note 2 anche io, Jelly Bean 4.1.2.Che dire, anche se non faranno più aggiornamenti per i prossimi 7 anni, questo terminale sarà ancora veloce e buono.Lo regalerò a mio figlio xD

          • Gimmy Scatassa

            Note 2 da 10 mesi con 4.3…. dopo Galaxy S e SII..mai avuto problemi…e con il note è una goduria per tutto. Gli aggiornamenti se arrivano bene altrimenti va bene lo stesso. Mia moglie con l’Iphon …è solo gelosa!!!

        • Andrea Viotti

          Infatti! Anzi se non aggiornano vuol dire che almeno è tutto a posto e la ROM che ho non ha buchi, crateri che possono compromettere stabilità o sicurezza. Poi alla fine quelli che rompono sono gli utenti medi, cosa diamine ci dovranno fare con l’aggiornamento? Sviluppare? No… quindi proprio non ci arrivo a capire questa cosa di avere tutto e subito…hanno detto che arriva? Lo smartphone funziona? Rilassati e usalo, quando ti svegli al mattino con la notifica sorridi! :)

    • flavio

      ..volete un telefono da usare come ferma carte?…pigliatevi un iphogne;) solamente un bimbominchia può rinunciare alla possibilità di personalizzare sempre e continuamente il proprio telefono;)

  • Emandroid

    Potrebbero essere date relative agli sgs3 americani dual core..sbaglio?

  • Stefano Ferluga

    ma quando leggo certi commenti anche di altri articoli mi viene da ridente……….tutti a dire “che lentezza samsung per aggiornare” oppure se non arrivano aggiornamenti abbandono samsung” ecc…………anch’io se ce qualche aggiornamento ben venga………….oppure adesso se non si aggiorna il cellulare non riescia a tefefonare e mandere messaggi? oppure non si accende puù? :D Questo per dirvi gli aggiornamenti saranno importanti ma no è che ti cambiano la vita……….;)

    • iFonz

      La forza di un prodotto sta proprio nel connubio hardware e software. Quando la seconda parte viene meno, il terminale invecchia prima del previsto.
      Quindi è l’esatto opposto: gli aggiornamenti sono essenziali.

    • Francesco T.

      Probabilmente lei lo smartphone lo usa solo per telefonare e mandare i messaggini…e le va bene così. Lei è l’utente medio cui Samsung vuole vendere..

      • Stefano Ferluga

        a me non basta un telefono solo per telefonare e mandare messaggi anch’io sono tecnologico ma dico va bene di aggiorna l’hardware ma cmq si riesce a navigare su internet ecc. senza problemi quindi ripeto leggere certi commenti del tipo “che lentezza samsung per aggiornare” oppure “se non arrivano aggiornamenti abbandono samsung” mi pare ridicolo senza offesa ;)….volevate gli smartphone lo sapevate che prima o dopo gli aggiornamenti finiscono sennò sarebbe come dire “rilasceremo ancora aggiornamenti per windows xp :D………….sarebbe troppo bello (ed anche a me piacerebbe) avere aggiornamenti a vita…..al contrario invece è troppo comodo sparare a zero verso una casa produttrice :(………………….Francesco T. con darmi del lei ho appena 31 anni ;)

        • Emandroid

          A leggere sembra che ti ha scambiato per una donna :o

    • Tersicore1976

      Per la serie Note il 4.3 è una rivoluzione, non hanno aggiunto un “paio”di Widget…. Uno smartphone “Note” non è solo un telefono… come un Tab Note non è solo un telefono più grande…

  • Francesco T.

    Il guaio è che Samsung vomita dispositivi nuovi, per ogni fascia di prezzo, in continuazione. L’ S3 rappresenta uno scoglio di successo ormai diventato scomodo, tant’è che a farne le spese è stato l’S4, con vendite al di sotto delle aspettative (anche se ora i coreani negano). I consumatori medi si accontentano di un buon telefono e stentano a recepire tutte quelle innovazioni, a volte anche inutili che samsung si sforza di far apparire indispensabili per poter vendere e pompare l’hardware.

    Capirete quindi che più si va avanti, più difficile diventa vendere se ci sono ancora terminali “vecchi ma buoni” in giro, e che per giunta diventano concorrenti degli stessi nuovi modelli. Ergo..si porta avanti controvoglia il rollout di aggiornamenti proprio perché si è costretti.. come formula per fideizzare i clienti all’atto dell’acquisto( LG ad esempio anche in italia si è beccata 100.000 eu di multa per non aver aggiornato ad ics l’optimus 3d) puntando a far stancare il cliente e a convincerlo ad acquistare il modello più recente
    Questo invece è quello che sta succedendo col note 2…tenuto senza major release almeno fino ai primi tre mesi del note 3…

    Se ora abbiamo la fortuna di avere un aggiornamento per l’S3 ed il Note2 è proprio perché Samsung vuole vendere i Gear per Natale…altrimenti..campa cavallo.

    • land 110

      hai ragione mi trovi molto daccordo
      per fortuna c é natale che ci porta l aggiornamento

  • Mhetaiz1ppx

    Secondo me il nostro s3 morirà con la 4.1.2

    • clf89

      Ma che ce frega, andremo di Cyano :D

      • Mhetaiz1ppx

        esatto….ma più che altro andremo di nexus 5…appena esce vediamo se mi garba…e poi s3 lo teniamo per sperimentare le rom…eheheh

        • clf89

          La stessa cosa che farò io xD

  • galaxy s3

    Quanto sono lenti accidenti a loro…io ho un s3 tedesco, speriamo bene

  • Michael Vitale

    Dai forse hanno voglia di supportare ancora l’s3, forse. Ragion per cui abbandonderò samsung appena i prezzi di nexus 5 saranno abbordabili

    • Matt

      n5 terrà lo stesso prezzo per parecchi mesi…. così come fece n4 (da novembre 2012 a agosto 2013 sempre 299/349)

    • marco

      Ma vedi che l s3 sara supportato come avevono fatto con l s2 quindi invece di dire fesserie aggiornati

      • Matt

        già la 4.4 è in forte dubbio(e se arriverà la rilasceranno con 8/9 mesi di ritardo)… aggiungiamoci che n5 è uno smartphone di un anno e mezzo più recente e riceverà sempre aggiornamenti costanti…. non mi pare abbia detto fesserie.

      • Michael Vitale

        non ci vuole mago merlino per predire il futuro di uno smartphone targato samsung. Aggiornarmi io? mica sono uno smartphone

  • ninofuzze

    la lentezza assoluta

Top