Samsung Galaxy Note 10.1 con Jelly Bean e “Premium Suite”

main_visual

Il colosso coreano presenta, con un video molto esaustivo, le nuove capacità del Galaxy Note 10.1 con a bordo la versione 4.1.1 di Android. L’aggiornamento alla “Premium Suite” per ora è disponibile solo in Germania ma man mano sarà possibile ottenerlo nei diversi paesi europei, Italia compresa.

Dopo il video ulteriori considerazioni:

Il video mostra come siano state integrate nuove applicazioni e migliorate le precedenti come S Note, potenziate funzionalità come Multi Window, Air View ed Easy Clip e aumentato il supporto alla S Pen. Samsung ha migliorato in tutto le caratteristiche che fanno del Galaxy Note un prodotto unico. Cerchiamo di riassumerle:

  • Multiwindows: Permette di gestire più finestre simultaneamente, permette di sovrapporle o affiancarle. Un ottimo utilizzo della RAM del dispositivo attraverso un multitasking intelligente;
  • Air View: Permette di ottenere informazioni rapide su video, immagini, mail e altro, attraverso un pop-up semplicemente avvicinando la penna del Galaxy Note 10.1 allo schermo senza toccarlo;
  • Easy Clip: Permette di ritagliare qualsiasi cosa venga visualizzato sullo schermo del dispositivo per poi trasformarlo in un file immagine da condividere o riutilizzare in altre applicazioni;
  • S Note (migliorato): 9 templates diversi sull’applicazione, migliorati gli effetti di transizione tra le pagine, editor immagini, voice memo, registrazione disegni, riconoscimento: forme, scrittura manuale e formule matematiche (con supporto di WolframAlpha per le soluzioni);
  • S Pen (migliorato): Switcher permette di cambiare pattern di scrittura con un tasto, copia colore.
  • Paper Artist: editor di immagini
  • Adobe Photoshop: nativo per Galaxy Note 10.1

Che ne pensate di quella che si può definire la punta di diamante dei tablet Android (non Nexus)?

A voi la parola!

 

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Finalmente hanno fatto dei miglioramenti ad s-note, ma onestamente potevano risparmiarsi il flip delle pagine e piuttosto dare l’opzione di impostare un background od un template predefinito per ogni nuova nota.

    La barra delle mini app… sembra essersi evoluta verso la possibilità di ospitare qualsiasi app, per ora l’ho disattivata, quando si aggiorerà vedremo…

  • gianlucabolognesi

    secondo me il migliore attualmente è il Padfone 2, certo il prezzo ha un certo rilievo, ma grafica migliore del display, fotocamera da 16Mp post e il peso non molto di più di questo…

  • Penso che il note 10.1 sia il miglior tablet attualmente presente sul mercato.
    Non mi pare di aver visto niente di meglio in giro

Top