Immaginiamo che tantissimi utenti possessori del Samsung Galaxy ACE hanno il desiderio di vedere il loro dispositivo aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich. Per questo vi segnaliamo una custom ROM che, nonostante non sia basata su Android ICS, ne risulta essere una replica quasi perfetta della versione 4.0.1

La ROM in questione è la Myth, la quale è basata su Android Gingerbread 2.3.5 build BUKS1 ed offre le seguenti feature: animazione di avvio personalizzata, Android Market versione 3.3.12, Apps2SD nativo, Google Maps 5.11, icone in stile ICS, TouchWiz con semi-trasparenza, applicazione “Telefono” in stile ICS preinstallata, Google Music e tanto altro ancora.

Per poter installare tale ROM è necessario avere una recovery modificata (es. ClockWorkMod) ed i permessi di root. Inoltre consigliamo un backup dei dati in modo da non perdere quelli importanti una volta finito il procedimento. L’installazione, per chi ha già avuto modo di provare altre custom ROM, è una vera passeggiata, in quanto si tratta semplicemente di andare in recovery ed installare la ROM. E’ vivamente consigliato avere la batteria carica.

In ogni caso, il procedimento è il seguente:

  • scaricare la ROM da qui e salvarla sul PC
  • collegare il Galaxy ACE al PC con USB
  • copiare il file scaricato nella SD del cellulare, non mettendolo in una cartella e non estraendolo
  • spegnere il cellulare ed avviarlo in recovery premendo il tasto Menu e Power contemporaneamente
  • in recovery selezionare “Install Zip from sd card” e successivamente “Choose Zip from sd card
  • selezionare il file copiato e procedere con l’installazione
  • attendere che il tutto sia finito senza toccare il cellulare durante l’installazione
  • una volta terminato, selezionare “clear cache” dal menu della recovery e riavviare il cellulare

Dopo aver seguito questi procedimenti, il vostro Galaxy ACE si avvierà con la ROM Myth appena flashata. Se avete intenzione di effettuare tale procedura state molto attenti. Ovviamente invitiamo chi installa tale ROM a fornirci le prime impressioni.

Buon divertimento!

[Via]