Samsung conferma: la fotocamera mirrorless con a bordo Android sarà presentata il 20 Giugno

2012nx1000fs2w

Da pochi minuti giunge in redazione una notizia molto interessante che riguarda Samsung. Il presidente J.K. Shin, che ricorderete sicuramente in quanto è ad ogni evento colui che presenta al pubblico i nuovi dispositivi Samsung, ha confermato che l’azienda svelerà all’evento Premiere 2013 che si terrà a Londra il 20 Giugno, la fotocamera mirrorless di cui da tanto tempo si parla.

Queste le parole del signor Shin:

Samsung rilascerà l’ultima fotocamera mirrorless che ha a bordo il software Android di Google.

Per chi non sapesse cosa sia la fotocamera mirrorless, spieghiamo in breve la differenza con una fotocamera reflex. La fotocamera mirrorless ha anch’essa obiettivi intercambiabili come una reflex, ma non ha il cosiddetto sistema a specchi che contraddistingue l’obiettivo delle fotocamere reflex. Per questo motivo, le mirrorless (letteralmente, senza specchio) sono più compatte, leggere e versatili. La fotocamera che vedete in alto all’articolo è una mirrorless.

Ci aspettiamo, quindi, che Samsung presenti al pubblico la sua prima fotocamera mirrorless con a bordo Android durante l’evento che si terrà a Londra e che del quale noi vi riporteremo tutte le novità. Tra l’altro, alcuni rumor affermano che la fotocamera mirrorless sarà la nuova Galaxy Camera 2, per cui staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluca

    a questo punto fate una videorecensione tra la nx00, questa, s4 zoom e s4!!

    • gianluca

      nx100*

Top