Root di un G1 o G2 in 6 minuti installando una rom di Cyanogen con widget Donut

Ho trascorso l’ultima settimana hackando, rootando, flashando, e unrootando il mio T-Mobile G1 per vedere se riuscivo a rompere il mio cellulare. Sono stato in grado di passare liberamente tra una qualsiasi versione di Android che volevo e non è mai successo nulla che non mi permettesse di ripristinare le modifiche fatte. Detto ciò, decidere di fare il root del tuo telefono non deve essere una decisione presa alla leggera. È super facile formattare il telefono e cancellare tutto, previo backup dei dati prima di tentare qualsiasi hack.

Questo è un aggiornamento delle nostre vecchie guide di root per mostrare le differenze tra i due più popolari metodi di hacking. Il vecchio metodo richiedeva un downgrade , numerosi tipi di comandi, e fare un reflash della radio e SPL aggiornti. Mi c’è voluta circa 1 ora in media per persona per riuscire nel loro primo tentativo.

Il nuovo hack è stato sviluppato da ZenThought e si avvale di un exploit conosciuto nella versione attuale di Android. Esso semplifica il processo di root sostituendo la vostra immagine con un solo clic. Questo ci permette di caricare un immagine di recovery di Cyanogen e flashare una versione personalizzata di Android.

Per dimostrare la facilità di questo hack, abbiamo catturato l’intero processo in video. Sono stato in grado di eseguire il recupero del hack, pulire il telefono cellulare, e installare l’ultima rom di Cyanogen con un tempo di circa 6 minuti.

Vi raccomando le rom di Cyanogen perché rilascisno più aggiornamenti, aggiungono nuove funzionalità (alcune da Donut), e sono sempre ottimizzate per ottenere migliori performance. Non flashare rom sperimentali sul tuo cellulare, se è possibile utilizza quelle stabili. L’attuale build stabile è la 3.6.8.1 ma si prevede un rilascio della versione 4.0 entro poco tempo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • carlo

    Chiaramente questo metodo non funziona per le versioni 1.6 del sistema operativo, giusto?

  • rayman50

    funziona anche con la jachero??

  • rayman50

    posso usare anke una rom ke tiene la garfica dell hero?????????

  • ALexthegreat

    Ciao ragazzi, qualcuno ha stilato la guida in italiano poi? …un'altra domanda qulcuno ha provato la procedura sul g1?

  • rayman50

    per il link del video togliete alla fine la parentesi

  • edo

    wow! ma è fantastico! posso farlo anche io?
    ho un T-Mobile G1 originale con firmware 1.5 baseband 62.50S.20.17H_2.22.19.26I kernel 2.6.27-00393-g6607056 san@sandroid #1

  • fandroid

    ragazzi fremo..ma si puo’ partire da un dream tim originale come mamma l’ha fatto? sono davvero curioso di conoscere la procedura..e per ritornare all’originale? (in caso di assistenza)

  • Appena provato. Tutto ok al primo colpo (anche meno di 6 minuti) :)

  • In questi giorni la stilo ;)

  • fandroid

    sperando ci sia presto una guida completa in italiano.. chiedo troppo? :-)

  • fandroid

    la notizia ce aspettavo… volevo vendere il g1 perchè la procedura di sblocco era davvero complessa. ora mi sa che rivedro' la mia decisione di venderlo.

  • john

    esiste gia la rom cyangemod 4.0.1!!!

Top