Il multitasking nativo di Android è sicuramente uno dei suoi cavalli da battaglia: il poter passare da una applicazione ad un’altra con pochi tap sullo schermo senza dover ogni volta riavviarle è veramente qualcosa di comodo e unico ma, c’è un ma, non è ancora, apparentemente, possibile poter aprire in contemporeanea più applicazioni in una stessa schermata.

Per farla semplice non possiamo “dividere” il display in due o più parti in modo che da una giochiamo ad Angry Birds e nell’altra leggiamo TuttoAndroid, bensì possiamo fare o una o l’altra cosa, seppur avendo la possibilità di cambiare al volo App.


OverSkreen cerca di risolvere a suo modo questo problema sfruttando l’ottimo multitasking di Android: tramite questa applicazione che funge da Browser possiamo infatti aprire più finestre dell’app in una sola schermata passando da una all’altra senza doverle mettere in “background” ed inoltre possiamo spostarle dove vogliamo tramite un semplice drag&drop.
Un’applicazione molto utile, appena nata ma che promette davvero molto bene soprattutto perchè potrebbe aprire, per così dire, una nuova era del multitasking di Android.

OverSkreen è a pagamento ma in “offerta per il lancio” con il 50% di sconto, potete acquistarla dal Market ad un prezzo di 1,49€.

[app]com.myboyfriendisageek.airbrowser[/app]

[Via]