Secondo la testata taiwanese DigiTimes, Google ed Asus sarebbero al lavoro per la realizzazione di un nuovo tablet Android da 7 pollici che costerà la metà dell’attuale Nexus 7, ovvero €99. La notizia ovviamente è da prendere con molta cautela in quanto questi sono i primi dettagli che si hanno a riguardo.

Stando alle comunicazioni di DigiTimes, però, Asus avrebbe negato di lavorare al progetto di tale device anche se naturalmente non ci si aspettava che Asus confermasse. In ogni caso, il dispositivo in questione dovrebbe avere un nuovo tipo di display, ovvero un display LCD Twisted Nematic della HannStar Display di Taiwan.

Perchè però Google starebbe pensando di realizzare un nuovo tablet da 7 pollici ad un prezzo ancor più basso di quello dell’attuale Nexus 7? Probabilmente la causa è da imputare alla realizzazione dell’iPad Mini del quale si sente vociferare da qualche tempo, un tablet da 7,65 pollici col quale competere ancor di più non sottovalutando l’aspetto economico.


Certamente un nuovo Nexus a €99 sarebbe un dispositivo appetibile ed accessibile praticamente a tutti. Speriamo solo che i materiali e le caratteristiche tecniche non siano troppo inferiori rispetto a quelle del Nexus 7.

Dunque, per la fine del 2012 possiamo aspettarci un “Nuovo Nexus 7“, per dirla alla Apple, che costerà la metà di quello attuale. Qualcosa mi dice che sarà presentato proprio quando sarà annunciato ufficialmente anche il nuovo smartphone Nexus.

Voi che ne dite?

[Via]