Quando manca ormai meno di una settimana alla possibile data di presentazione del nuovo Nexus 7 (ci riferiamo all’evento fissato per il 24 luglio), l’attesa seconda generazione del tablet targato Google ha fatto la sua presunta prima apparizione in un breve filmato.

Dalla Webzine Android Central, infatti, arrivano le immagini, le informazioni sulle caratteristiche ed il video hands-on del Nexus 7 2 (o di quello che potrebbe essere un suo prototipo), dispositivo realizzato da ASUS e contraddistinto dal codice ME571K_PR1_SKU2.

Ma veniamo a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo Nexus 7: animato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro (non è esclusa, tuttavia, la possibilità che il tablet arrivi sul mercato con una CPU Snapdragon 600), il device può contare su un display da 7 pollici, 2 tagli di memoria (16GB e 32GB), 2GB di RAM, un doppio altoparlante, fotocamera principale da 5 megapixel e frontale da 1,2 megapixel.

Per quanto riguarda l’aspetto software, infine, il nuovo Nexus 7 è basato su Android 4.3 Jelly Bean, versione del sistema operativo mobile di Google che dovrebbe essere presentata ufficialmente insieme al tablet la prossima settimana.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo ad una galleria di immagini del device ed al suo primo video hands-on. Il nuovo Nexus 7 sta arrivando.

Via