Nielsen: Android ed iOS continuano a crescere

Secondo Nielsen, entrambe le quote di mercato di Android e di iOS sono cresciute nel periodo tra Marzo e Maggio. La società di ricerca ha rilasciato oggi il suo rapporto sulla base di un sondaggio nazionale (USA). I dati emersi non sono sorprendenti anzi mantengono le linee generali dei vecchi rapporti di Nielsen.

Secondo la ricerca Android ora possiede il 38% del mercato USA, 2 punti in più rispetto i mesi precedenti, mentre iOS è cresciuto di 1 punto raggiungendo così il 27% del mercato. RIM di Blackberry invece passa dal 23% al 21% perdendo così 2 punti e dimostrando di essere in netta difficoltà.

Non dimentichiamoci poi di Windows Mobile che si mantiene sul 9%, mentre Windows Phone 7, Palm OS e Symbian hanno tutti una fetta di torta dell’1%. Date un’occhiata al grafico per farvi un’idea di quanto siano piccoli questi ultimi.

Infine Nielsen mostra che nel periodo tra Marzo e Maggio il 27% degli acquisti è stato un telefono Android mentre solo il 17% per iOS.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Quota di mercato a Febbraio 2010: iOS 8% Android 7%
    Quota di mercato a Maggio 2011: iOS 17% Android 27%
    Chi è che cresciuto meno?

    • MaxArt

      Ci si riferisce al thread da febbraio 2011, non 2010: è dal 2011 che Verizon distribuisce iPhone.

  • Pingback: Nielsen: Android e iOS sempre più leader negli Usa | AndroidUp()

  • Joshua

    L'ultimo grafico piu' che altro mostra come le vendite dell'iPhone stiano crescendo, mentre quelle Android siano in una posizione di stallo. C'e' scritto anche nel titolo

    • Il grafico che dici tu mostra le quote percentuali: se il mercato cresce in valore assoluto, a parità di "market share", vuol dire che le vendite sono numericamente cresciute. Inoltre il confronto è tra marzo e maggio 2011 in cui sia iPhone che Android hanno incrementato ambedue la loro fetta. Il titolo è quindi coerente con l'immagine.

Top