Nexus Checker: controlliamo la disponibilità dei Nexus sul Play Devices con un’app

nexus_4_3

Siete impazienti di scoprire quando i nuovi Nexus (soprattutto il Nexus 4) saranno disponibili sul Play Devices di quei paesi in cui tale servizio è attivo? Allora abbiamo un’applicazione che fa al caso vostro. Da qualche giorno la stiamo provando ed abbiamo aspettato un po’ per scriverci un articolo a riguardo poichè volevamo essere sicuri che l’app funzionasse bene e che fosse supportata costantemente dal suo sviluppatore Claudio Mezzasalma, tra l’altro nostro connazionale.

L’applicazione in questione si chiama Nexus Checker ed è possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store. Tramite questa app è possibile tenere d’occhio la disponibilità dei Nexus sui vari Play Store, come quello in USA, in Canada, in Germania, Francia, Spagna, UK, Australia e Giappone. Nexus Checker fa riferimento al sito  http://www.n4checker.com.

E’ possibile quindi scegliere per quale dispositivo controllare la presenza sui Play Devices poichè, come è ben noto, è anche possibile acquistare o farsi acquistare da amici/parenti/conoscenti all’estero un dispositivo Nexus direttamente da Google. Per questo, potremo tenere d’occhio la presenza di Nexus 7 (tutte le versioni), Nexus 10 e Nexus 4.

Qui in basso trovate il badge per il download dell’applicazione Nexus Checker che, tra l’altro, sarà molto utile anche a tutti noi blogger in quanto ci permetterà di darvi notizie riguardanti una nuova disponibilità di uno degli smartphone più attesi del momento, il Nexus 4. Ricordiamo, infine, che l’applicazione Nexus Checker funziona ovviamente con connessione dati attiva, WiFi o 3G.

[app]it.lorthirk.NexusChecker[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nexus Checker, app per chi attende il nuovo Nexus | AndroidUp()

  • lucad

    Solo io non vedo il link al Play Store?

  • E un app che ci informa di quanti nexus rimangono sugli scaffali non c’è? ?

  • Gianluigi Treglia, l’applicazione è fatta per questo xD

  • Gianluigi Treglia (FB)

    Si sa quando tornerà il Nexus 10 disponibile in Germania???O almeno in Europa???

  • Claudio Mezzasalma, mandaci un messaggio privato su Facebook :-)

  • “Siete impazienti di scoprire quando i nuovi Nexus (soprattutto il Nexus 4) saranno disponibili sul Play Devices di quei paesi in cui tale servizio è attivo?”

    No, non me ne può fregare di meno. E, per inciso, non mi interessa sapere neanche che il modello X è esaurito, che è di nuovo disponibile, che ci vorranno settimane per averlo, ecc. ecc.

    Siamo in ITALIA, cortesemente fateci sapere soltanto quando sarà disponibile qui. Sul resto potete anche lasciar correre che non interessa a nessuno. Grazie.

    • Giuseppe Iovene

      PaRRoT, da che parte stai, scusa? Se a te non interessa non significa che non interessi a tutti gli altri, perchè c’è chi come me che aspetta che una persona lo compri dall’estero, ok? Per favore, sii più cortese quando scrivi. Tra l’altro dimostri di aver aperto l’articolo solo per commentare a cavolo senza averlo letto attentamente. Non è la prima volta che assistiamo a tuoi commenti del genere, solo provocatori e null’altro.

      • Non scrivo soltanto provocazioni, le mie lamentele sull’uso di immagini gigantesche è tuttora valido… In questo caso ero sarcastico.

        • Giuseppe Iovene

          In ogni caso datti una calmata. Sei provocatorio e basta. Se avessi voluto essere di “aiuto” avresti usato parole molto più cortesi ma vedo che non ti appartengono perchè ogni volta i tuoi commenti sono molto pungenti ed inutili. La chiudo qui.

          • Che possano essere provocatori lo accetto, che non siano cortesi è un altro discorso. Non mi sembra di aver mai usato parole sbagliate o ineducate. In questa occasione avete posto una domanda e ho risposto, con sarcasmo, alla stessa.

            PS: se può interessarvi come notizia è disponibile sull’App Shop di Amazon l’applicazione Android di Here Maps, le mappe di Nokia.

  • Ciao, sono lo sviluppatore dell’App. Ho chiesto all’autore dell’articolo una piccola rettifica tramite Google+ ma non so se ha letto, è possibile contattarlo in altri modi? Grazie!

  • molto utile da noi direi!! :D

Top