Siete impazienti di scoprire quando i nuovi Nexus (soprattutto il Nexus 4) saranno disponibili sul Play Devices di quei paesi in cui tale servizio è attivo? Allora abbiamo un’applicazione che fa al caso vostro. Da qualche giorno la stiamo provando ed abbiamo aspettato un po’ per scriverci un articolo a riguardo poichè volevamo essere sicuri che l’app funzionasse bene e che fosse supportata costantemente dal suo sviluppatore Claudio Mezzasalma, tra l’altro nostro connazionale.

L’applicazione in questione si chiama Nexus Checker ed è possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store. Tramite questa app è possibile tenere d’occhio la disponibilità dei Nexus sui vari Play Store, come quello in USA, in Canada, in Germania, Francia, Spagna, UK, Australia e Giappone. Nexus Checker fa riferimento al sito  http://www.n4checker.com.

E’ possibile quindi scegliere per quale dispositivo controllare la presenza sui Play Devices poichè, come è ben noto, è anche possibile acquistare o farsi acquistare da amici/parenti/conoscenti all’estero un dispositivo Nexus direttamente da Google. Per questo, potremo tenere d’occhio la presenza di Nexus 7 (tutte le versioni), Nexus 10 e Nexus 4.

Qui in basso trovate il badge per il download dell’applicazione Nexus Checker che, tra l’altro, sarà molto utile anche a tutti noi blogger in quanto ci permetterà di darvi notizie riguardanti una nuova disponibilità di uno degli smartphone più attesi del momento, il Nexus 4. Ricordiamo, infine, che l’applicazione Nexus Checker funziona ovviamente con connessione dati attiva, WiFi o 3G.

[app]it.lorthirk.NexusChecker[/app]