Nexus 4: immagini di alcuni concept molto interessanti

La febbre del Nexus 4 sale di giorno in giorno, anche se sappiamo bene che manca ancora molto alla sua presentazione ufficiale. Nelle scorse ore sembrano essere emersi dei dettagli interessanti riguardo il nuovo smartphone Google Experience che Google si appresterebbe a lanciare, ma per questo vi invitiamo a leggere i relativi articoli presenti sul nostro blog.

Solo qualche settimana fa abbiamo condotto un sondaggio su come voi utenti preferivate che fosse il nuovo Nexus, ed in molti hanno risposto che avrebbero preferito lo stesso design del Galaxy Nexus naturalmente rivisto ed aggiornato. A tal abbiamo trovato in rete degli interessanti concept, alcuni molto belli e particolari, che riguardano il prossimo Nexus 4. Peccato, però, che si tratti solo di concept che difficilmente troveranno pratica realizzazione. Ma si sa, almeno sognare è lecito. Di seguito, subito dopo il salto, vi riportiamo le immagini degli smartphone.


Da XDA

  

Di questo dispositivo purtroppo non sono note le specifiche, ma questo poco importa ai fini del design. Questo Nexus 4 risulta davvero molto bello e fa pensare a Motorola come possibile produttore, in quanto presenta un rigonfiamento nella parte superiore e dei materiali che sembrano validi. Il thread su XDA è raggiungibile a questo link.


Da TheVerge

Il concept che ora vi mostriamo è stato denominato Google Nexus Reversible, in quanto prevede un design che può essere sfruttato per utilizzare lo smartphone in qualsiasi posizione. Infatti, come si può osservare dall’unica immagine disponibile, il Google Nexus Reversible presenta in entrambe le estremità (in alto ed in basso) i sensori di prossimità, di luminosità, fotocamera frontale ed altoparlanti. Si tratta dunque di un concept molto interessante che magari un giorno potrà essere realmente sperimentato. Il post su TheVerge è raggiungibile a questo link.


Da Concept Phones

  

Altro interessante concept sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche: Galaxy Nexus Black S. Questo dispositivo sarebbe dotato di un processore quad-core da 1,4 GHz, di 1,5 GB di RAM, di un display da 4,9 pollici Super AMOLED HD Plus, di una batteria da 2050 mAh, di una fotocamera frontale da 3,2 megapixel, di una posteriore da 12 megapixel, di 32/64 GB di memoria interna e di SIM Virtuale. La pagina di Concept Phones è raggiungibile a questo link.

 

In conclusione, anche se i concept che attualmente circolano in rete riguardo il Nexus 4 risultano molto interessanti, crediamo che Google realizzi il suo nuovo smartphone con la caratteristica di essere nuovamente curvo. Infatti, crediamo che ormai Google abbia scelto di caratterizzare i suoi smartphone dall’avere un inedito display curvo mai visto su nessun altro smartphone, dunque non ci sarebbe ragione di credere che Mountain View voglia abbandonare tale approccio per realizzare uno smartphone “piatto”.

Ed ora, non ci resta che scoprire le vostre idee ed opinioni a riguardo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • enr1c0

    Spero davvero che il design NON sia così squadrato e piatto, molto meglio uno smartphone bello curvo, che oltre a fare una bella figura è anche più ergonomico di uno piatto e squadrato!

  • http://www.facebook.com/claudio.carpi1 claudiocarpi

    A me la linea del Black S piace parecchio.

  • danielescarpa

    Opinione personale? Sono tutti orripilanti, comprese le specifiche di questo fantomatico Black S :]

  • http://www.facebook.com/fparentela Francesco Parentela (FB)

    mah! quello degli xda team è un pò… retrò! quelle gobbe e poi per la camera almen per la batteria! quello di verge un po troppo freddino come linea! e poco ricercato! quello di concept phone forse… ma quei bordi metallo so troppo vistosi sulla base nera! però il design (a grandi linee) non è male! anche se smusserei gli angoli stile motz o nokia! e poi… tanto altro! :))

  • Alessio Omar Brescia (FB)

    personalmente ha troppo il design da Samsung, ho capito che appunto il design lo seguono loro..ma così è troppo! ho un Nexus S, bellissimo come design..magari rimanere su una linea..diciamo..meno tamarra di questa che si vede sul sito

  • matteo_92

    L’ultimo concept sarebbe esageratamente figo

  • http://www.facebook.com/nicola.pozzetti Nicola Kuroi Pozzetti (FB)

    Senza offesa per nessuno, ma PER ME sono orribili tutti e tre, in virtù di quel che è il Galaxy Nexus non potrei mai comprare un modello simile a quelli.

Top