Nexus 4: immagini di alcuni concept molto interessanti

| 20 settembre, 2012 | 7 commenti
Android | Google | Nexus | Smartphone Android

La febbre del Nexus 4 sale di giorno in giorno, anche se sappiamo bene che manca ancora molto alla sua presentazione ufficiale. Nelle scorse ore sembrano essere emersi dei dettagli interessanti riguardo il nuovo smartphone Google Experience che Google si appresterebbe a lanciare, ma per questo vi invitiamo a leggere i relativi articoli presenti sul nostro blog.

Solo qualche settimana fa abbiamo condotto un sondaggio su come voi utenti preferivate che fosse il nuovo Nexus, ed in molti hanno risposto che avrebbero preferito lo stesso design del Galaxy Nexus naturalmente rivisto ed aggiornato. A tal abbiamo trovato in rete degli interessanti concept, alcuni molto belli e particolari, che riguardano il prossimo Nexus 4. Peccato, però, che si tratti solo di concept che difficilmente troveranno pratica realizzazione. Ma si sa, almeno sognare è lecito. Di seguito, subito dopo il salto, vi riportiamo le immagini degli smartphone.


Da XDA

  

Di questo dispositivo purtroppo non sono note le specifiche, ma questo poco importa ai fini del design. Questo Nexus 4 risulta davvero molto bello e fa pensare a Motorola come possibile produttore, in quanto presenta un rigonfiamento nella parte superiore e dei materiali che sembrano validi. Il thread su XDA è raggiungibile a questo link.


Da TheVerge

Il concept che ora vi mostriamo è stato denominato Google Nexus Reversible, in quanto prevede un design che può essere sfruttato per utilizzare lo smartphone in qualsiasi posizione. Infatti, come si può osservare dall’unica immagine disponibile, il Google Nexus Reversible presenta in entrambe le estremità (in alto ed in basso) i sensori di prossimità, di luminosità, fotocamera frontale ed altoparlanti. Si tratta dunque di un concept molto interessante che magari un giorno potrà essere realmente sperimentato. Il post su TheVerge è raggiungibile a questo link.


Da Concept Phones

  

Altro interessante concept sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche: Galaxy Nexus Black S. Questo dispositivo sarebbe dotato di un processore quad-core da 1,4 GHz, di 1,5 GB di RAM, di un display da 4,9 pollici Super AMOLED HD Plus, di una batteria da 2050 mAh, di una fotocamera frontale da 3,2 megapixel, di una posteriore da 12 megapixel, di 32/64 GB di memoria interna e di SIM Virtuale. La pagina di Concept Phones è raggiungibile a questo link.

 

In conclusione, anche se i concept che attualmente circolano in rete riguardo il Nexus 4 risultano molto interessanti, crediamo che Google realizzi il suo nuovo smartphone con la caratteristica di essere nuovamente curvo. Infatti, crediamo che ormai Google abbia scelto di caratterizzare i suoi smartphone dall’avere un inedito display curvo mai visto su nessun altro smartphone, dunque non ci sarebbe ragione di credere che Mountain View voglia abbandonare tale approccio per realizzare uno smartphone “piatto”.

Ed ora, non ci resta che scoprire le vostre idee ed opinioni a riguardo.

Condividi l'articolo sui Social!

galaxy nexus 2 nexus 4 nexus 4 concept nexus concept smartphone concept