I progetti amatoriali sono tra i più belli, per il mio modo di vedere. Io stesso, per esempio, ho realizzato un obbrobrio, ma funzionale, unendo in parallelo altre tre batterie ad un carica batterie portatile. E’ venuta fuori un oggetto con una sua utilità, benché esteticamente impresentabile: del resto, oltre a un saldatore, stagno e pasta stagnante. non avevo altri utensili disponibili.

Schermata del 2013-04-20 11:07:06

La stessa cosa non vale però per questa docking station, dato che la sua estetica è veramente accattivante. La funzionalità forse non solo non ha eguali, ma nemmeno era stata vista finora. Compare nei progetti di StartNext AnDock per Nexus 4, una vera e propria rivoluzione nel campo delle dock per smartphone.

Schermata del 2013-04-20 11:07:36

Le sue caratteristiche sono comprensive di: uscita TV, NFC per l’avvio di applicazioni, ricarica USB e ventola per la dissipazione attiva del calore. Il funzionamento è presentato da un video molto chiaro e, sebbene l’autore abbia confessato di non essere portato per parlare in pubblico, il protagonista non avrebbe nemmeno bisogno di parlato. Vediamolo insieme.

Semplice, squadrata, con un angolo di inclinazione perfetto per l’uso su scrivania con tastiere e mouse, ma anche come radio sveglia. L’autore del progetto confessa di aver speso non poco tempo per la prototipazione di alcuni modelli pregressi, ma il risulato finale è ottimo. Parlando della dissipazione attiva, vengono mostrate le zone di calore con e senza ventola attiva.

dissipazione

Che dire? Se volete sostenere il prodotto ci sono diverse tipologie di fondi stanziabili per la realizzazione e potete vederli tutte seguendo questo link ufficiale, che vi porterà alla pagina di AnDock su StartNext.

Via