LG Optimus G ha il bootloader bloccato

LG_Optimus_G

Dopo le numerosi notizie riguardanti LG sul Nexus 4, ecco arrivare una notizia non proprio bella proveniente dagli USA che forse farà scoraggiare i più per quanto riguarda l’acquisto dell’Optimus G.

Ufficialmente, infatti, il nuovo top gamma della società verrà rilasciato sul mercato con il bootloader bloccato, almeno negli USA. La notizia arriva direttamente da una mail di risposta proveniente da LG nella quale i nostri colleghi di Android Central hanno chiesto spiegazioni in merito al bootloader. Non è ancora certo se il blocco ci sarà anche in Europa ma, visti i precedenti, è molto probabile.

Avere il bootloader bloccato significa limitare il modding, uno dei cavalli di battaglia di Android, e non essere supportati abbastanza della community viste le maggiori difficoltà nel creare le varie ROM e nell’ottenere i permessi di Root.

Come diciamo sempre, l’importante non è avere un hardware potente ma avere un ottimo software ed un ottimo supporto software, che può non essere necessariamente ufficiale. Per questo ci auguriamo che LG si muova in tal senso come gli utenti desiderano.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    Cosa gli costerà mai a quelli di LG sbloccare sto stra maledetto Boot Loader? Hanno paura che gli rientrino troppi terminali “fritti” dai clienti?
    Furono i primi a dire che loro garantivano l’hardware e che per il software i clienti potevano tranquillamente prendersi i permessi di root senza perdere la garanzia. E adesso? Oltra a dare un pessimo supporto software si ostinano a bloccare i loro device e a limitarne lo sviluppo da parte della community.

    • alessiocarissimi

      Inutile fasciarsi la testa prima di romperla…
      Come detto nell’articolo si tratta per l’appunto di una notizia che arriva dall’America; Motorola aveva già rilasciato dichiarazioni in merito di BootLoader bloccati specificando che la richiesta veniva direttamente dai vendor locali (Sprint, Verizon, etc…)
      LG sarà incappata nel medesimo problema, vediamo come andranno le cose all’estero.

  • basta non comprare più lg!!!

  • LG R.I.P.

  • L’importante è non avere il bootloader CIFRATO come per i motorola… per lo sblocco ci si può fare qualcosa, per la cifratura no…

Top