Intel lancerà il suo primo smartphone Android questa settimana

Intel, dopo alcuni mesi (forse anni) di progettazione di un device Android che potesse essere preso come reference design, ovvero come punto di riferimento dai costruttori per il design dei futuri smartphone Android con processore Intel, sembra intenzionata a lanciare entro questa settimana il suo primo smartphone Android della storia

A parlarne è lo stesso CEO dell’azienda, Paul Otellini, che afferma che Intel è pronta al lancio del suo primo Android. Qui si aprono alcune ipotesi di quale possa essere lo smartphone che l’azienda abbia intenzione di lanciare. Vi sarebbe il Lava XOLO X900, uno smartphone dotato di processore single core Intel Atom Z2460 operante alla frequenza di 1,6 GHz, fotocamera da 8 megapixel, fotocamera frontale probabilmente VGA, display da 4 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, NFC, HDMI ed Android Gingerbread, che si dice sarà presto aggiornato ad Ice Cream.

Oltre il Lava XOLO X900 vi sarebbe anche il Lenovo K800, uno smartphone dotato anch’esso di processore single core Atom Z2460 dalla frequenza di 1,6 GHz ma con un display da 4,5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e 326 PPI, connettività Bluetooth, Wi-Fi b/g/n, GPS, fotocamera da 8 megapixel e registrazione video a 1080p, HSPA+ con 21 Mbps in download e con a bordo Android Ice Cream Sandwich.

Tra i due smartphone, quello che più viene accreditato per il lancio entro questa settimana è il primo, il Lava XOLO X900, che dovrebbe essere disponibile sul mercato indiano a partire dal 19 Aprile, ovvero da domani. Rimane da chiederci se Intel abbia risolto, anche in parte, i problemi dovuti ad un eccessivo consumo della batteria. Se così fosse, allora potremmo assistere, oltre che alla presentazione del primo smartphone Android by Intel tra breve, anche ad un ‘adozione di massa, da parte dei costruttori, di processori Intel per i loro prossimi Android, sia smartphone che tablet.

Intanto vi lasciamo al video del Lava XOLO X900. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top