Una nota curiosa, più che interessante, ci giunge dal Giappone riguardo il Galaxy S III che sarà commercializzato nel paese del sol levante. Infatti, il Samsung Galaxy S III che sarà commercializzato in estate proprio in Giappone, sarà contraddistinto dalla sigla SC-06D, e sarà un’esclusiva della compagnia telefonica NTT DoCoMo. Fin qui nessuna novità, tranne una nuova sigla.

Il fatto curioso, però, è che il GS III in Giappone avrà ben 2 GB di RAM al suo interno, al contrario della versione che sarà commercializzata a livello internazionale e che arriverà anche da noi con 1 GB di RAM. Non è tutto oro quello che luccica però, in quanto il Galaxy S III giapponese sarà dotato di tecnologia 4G LTE e di processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4, invece che di un quad-core Exynos come arriverà da noi.

 


 

Lo stesso processore S4, inoltre, equipaggerà anche il Samsung Galaxy S III che sarà commercializzato negli USA. Sicuramente un po’ di amaro in bocca ci rimane, ma l’assenza di 2 GB di RAM viene compensata dalla presenza di un processore estremamente performante come l’Exynos 4412 che ha già dato prova della sua consistenza.

Certo, con 2 GB di RAM sicuramente nessuno avrebbe avuto da ridire anche sotto questo profilo, ma, considerando il prezzo con il quale lo smartphone sarà venduto in Italia, forse ci si può “accontentare”.

[Via]