Huawei u8230 e u8110 con Android 2.1 ne parlano al TG1 (Video)

Con grande sorpresa si è sentito per un minuto buono parlare di smartphone con sistema operativo Android sulle nostre reti televisive. La notizia era riferita al prossimo sbarco in Italia di due smartphone dell’azienda cinese Huawei rispettivamente: u8230 e u8110.

Entrambi i dispositivi monteranno sistema operativo Android 2.1 e hanno caratteristiche ormai nella norma:

  • u8230: 279€ con display touchscreen 3.5”, doppia fotocamera, wifi, gps
  • u8110: 179€ con schermo più piccolo rispetto al 8230

Eccovi il video che sono riuscito a ricavare:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Flavio

    io non riesco ad usare il mio U8230. dopo averlo acquistato sono due mesi che fa avanti e dietro dall'assistenza di milano a me perchè appena l'accendo si resetta e quelli dell'assistenza se lo tengono 20 giorni per rispedirmelo dicendo che funziona bene. Sto perdendo la pazienza. Non c'è possibilità di contatto verbale con l'assistenza. Un consiglio: spendete qualche euro in più ma diffidate di queste ditte neo pioniere asiatiche che del post vendita se ne fregano. Acquistate marchi affermati che al contrario ci tengono a fidelizzare il cliente.

  • Buffy

    MA COME SI FA AD INVIARE LE KANZONI KON IL BLUETHOOTH KON IL u8230..????

  • agaveferox

    ps: ho appena scoperto che il mio IDEOS soffre di "ECO" non rieso a parlare perchè c'è la mia voce di ritorno!

  • agafeferox

    ho comprato l'IDEOS in promozione con vodafone: ancora non sono riuscita a capire come si fa a gestire la memoria interna da 1G, come faccio a salvarci messaggi, FOTO!!!, rubrica telefonica: secondo me è fatto male, soprattutto come sono realizzate le voci del widget IMPOSTAZIONI, non potevano farle come quelli di un normale cellulare? secondo me manca di voci essenziali.
    seconda nota dolente: non c'è gestione separata tra rubrica telefono e rubrica SIM, quindi quando cambi scheda SIM o vuoi aggiornarne i contatti…ARRENDITI non ci si arriva… meglio passare scheda su altro cellulare.
    COME SI FA A NON FAR CONNETTERE IN AUTOMATICO IL CELULARE AD INTERNET? SU UNA SCHEDA SIM (LA MIA DA SEMPRE) NON HO OPZIONE INTERNET ATTIVA, MENTRE C'è SULLA SCHEDA VODAFONE ASSOCIATA AL CELLULARE: MESSA SCHADA MIA… HO SPESO UN BATTO NON SAPENDOLO PERCHE "LUI", IL CELLULARE, SI COLLEGAVA DA SOLO AD INTERNET PER "AGGIORNARSI"…. sono a secco di ogni nozione sugli smart-phone… ma non vi dico a quanto è arrivato il credito in soli 2 gg che ci ho lasciato la scheda "no-internet"…

    alla prossima

  • Pingback: iPhone 5 | Huawei Ideos Android 2.2 Froyo Sbarca in Italia()

  • Pingback: Huawei Ideos U8150, dati tecnici + video presentazione - Tutto Android()

  • Giovanni

    Ciao Benz83, un mio amico lo ha comprato su http://www.forbuy.it, l’unico che trovato ma ottimo.
    Il cellulare l’ho visto ed è bellissimo, funziona alla grande, android 2.1 va benissimo e si può fare di tutto, io ho un HTC ma devo dire che quel huawei u8230 compete benessimo.

  • Benz83

    Raga, ma dove lo posso comprare???

  • dennis

    Beh, cmq la notizia non era su Android, ma sul fatto che Huawei (generalizzata dal TG1 come "la Cina") entra nel mercato italiano, visto che finora aveva prodotto telefoni senza il proprio marchio, tipo i telefoni Vodafone o MoMo Design…

    La cosa allucinante è come testate del calibro del TG1, taglino a tal punto le notizie da farle sembrare totalmente diverse…Soltanto sul web si trova ormai la vera informazione:
    http://www.tvtech.it/video/700/anche-huawei-entra

    Riguardo la storia di Elia Valori, mi sembra di fare dietrologia inutile. La soluzione più semplice è sempre la più attendibile: ci sarà stata una conferenza stampa, sarà andato qualche giornalista del TG1, ed hanno fatto un servizio con informazione approssimativa… That's all! :-)

  • vico

    il secondo modello e’ uscito in Inghilterra due mesi fa… Ne ho (avuto) uno per giocarci un po’. il problema e’ lo schermo capacitativo. Detto cio’ dal TG1 mi potevo aspettare giusto questo…che parlassero di Android in riferimento al telefonino definito “cinese sottocosto”. Disinformazione (anche) informatica alla maggior parte degli italiani. Come scriveva DRCOPODJ… Come stiamo messi!

  • botox

    Huawei non è sconosciuta ma con quei soldi o poco più mi prendo un x10 mini ed ho il doppio della qualità.

    Ho provao alcuni di questi telefoni e non sono proprio del tipo cinesescadente sono fatti molto bene.

  • Mario

    questo è un favore da parte del governo e del TG1 che fa pubblicità, non ad Android,ma ad un'azienda dove il presidente onorario italiano è Giancarlo Elia Valori …

    probabilmente sono favori commerciali, ma è uno schifo vedere che se li fanno al TG1

    se volevano parlare di Android avrebbero parlato esplicitamente di Google e non di guarda caso 2 specifici telefonini

    • drcopodj

      infatti era anche questo che volevo dire… se volevano parlare di android l'avrebbero buttata al massimo sul nexus one e non su due telefoni di una azienda che non è sconosciuta certo, ma che cmq non è certo tra quelle che vendono maggior numero di terminali…

      • Mcqueen

        Lasciando stare le polemiche, Huawei non è un'azienda sconosciuta, a livello mondiale è il primo brand per le webkey ed il secondo per i telefoni callulari. (senza contare tutti i telefoni che produce per gli operatori e per marchi da noi più blasonati). E' comunque la più grossa azienda mondiale del settore telecomunicazioni.

        Io ho un 8230 da circa un mese e vi assicuro che funziona egregiamente (non è il solito cinese). E' pari prestazioni col Nexus One, per non parlare poi del X10 e dei Nokia e Samsung con Android. Il prezzo è però ragionevole, il che ci dovrebbe dare una misura di quanto i nomi di moda ci fanno pagare il marchio. Benvenuta Huawei

  • Claudio

    secondo me invece fanno benissimo…..Android deve diventare ed essere pensato come un sistema operativo di massa e non elitario….

  • drcopodj

    assurdo che al tg parlino di questi terminali e non di altri nomi più famose :|

    pensa come stiamo messi…

  • Si lo schermo è capacitivo per la dotazione hardware penso 256mb di ram, 600mhz di processore e 512mb di rom più supporto SD… IMHO

  • gnomehouse

    il prezzo è molto interessante, ma le domande cruciali sono 2:
    1-schermo capacitivo?
    2-dotazione hardware?

    se le risposte sono positive potrebbe diventare un ottimo terminale da consigliare.

Top