HTC One X vs HTC One XL, Tegra 3 contro Snapdragon S4

Chi vincerà questa avvincente sfida? L’HTC One X che è stato commercializzato in Europa con il processore Tegra 3 oppure l’HTC One XL commercializzato dalla compagnia telefonica AT&T? Molti utenti non hanno visto di buon occhio il fatto che HTC abbia deciso di commercializzare con il Tegra 3 in Europa il suo smartphone di punta e destinare lo Snapdragon S4 solo ad una fetta, seppur considerevole, del mercato internazionale. Da considerare, però, che l’S4 è dotato anche di tecnologia 4G LTE, quindi la scelta da parte di HTC è stata quasi obbligata. Ma tra i due tipi di processore, quale rende l’HTC One X più performante? Siamo sicuri che il Tegra 3 si ritenga un processore inferiore rispetto all’S4?

Grazie ai ragazzi di Droid Life possiamo farvi assistere all’interessantissimo videoconfronto tra i due terminali, uno con processore Tegra 3, l’altro con processore S4. Non c’è molto da aggiungere se non le modalità su cui si è basato il video confronto.

 


 

Inizialmente i due One X, da spenti, vengono accesi e viene testato lo startup time. Da qui si vede che il Tegra 3 ha nettamente la meglio vincendo sull‘S4 di ben 30 secondi! Complice anche l’animazione di avvio differente tra i due smartphone, ma questo non basta a giustificare una differenza così grande.

Dopodichè, ai due One X, viene fatto eseguire il test benchmark tramite l’applicazione AnTuTu. Senza perderci troppo in chiacchiere, valutate da soli le prestazioni di entrambi i dispositivi.

A sinistra HTC One X Tegra 3, a destra HTC One XL Snapdragon S4. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il mio S2 fa uguale all’xl snapdragon, per quel che può valere

  • blerpa

    Un telefono poi con wi-fi e rete attivata, l’altro con modalità aero attivata.
    Test proprio attendibile, eh?

  • blerpa

    Ma che senso ha l’avvio se quello con lo Snapdragon S4 è più lento perchè (basta leggere su schermo) fa l’upgrading dell’OS? Bella forza che quello con il Tegra 3 è più veloce ad avviarsi…

  • cicciputto

    Beh video interessante, ma i bench lasciano il tempo che trovano sarebbe interessante verificare le funzionalità, non vedere solo i test…
    Comunque anche con One S, non è che l’S4 abbia stupito poi tanto (ci sono video di confronto con l’Xperia S che monta l’S3).
    Ora non so se sia per una mancata ottimizzazione da parte di htc o altro…

Top