Durante queste ore, Google aggiorna l’applicazione Google Play Services alla versione 4.1, che porta con sè numerose novità per quanto riguarda la pubblicità, i giochi, l’integrazione con Google Drive e novità per Google+.

Con la nuova versione di Play Services ora è stato aggiunto il supporto ai giochi multiplayer da 2 fino ad 8 giocatori, e vi è stata anche l’introduzione di una nuova animazione di transizione durante l’accesso.

Un altro cambiamento apportato riguarda sostanzialmente gli sviluppatori e l’applicazione Google Drive: gli sviluppatori potranno infatti permettere alle applicazioni di leggere e scrivere su Google Drive senza lanciarne direttamente l’app.

Per quanto riguarda la pubblicità, vi è stata poi l’introduzione del DoubleClick for Publishers, DoubleClick Ad Exchange e Search Ads for Mobile Apps, nonchè di nuove API con cui è possibile selezionare le pubblicità da mostrare all’utente in base alla localizzazione.

Infine sono stati apportati miglioramenti anche per quanto concerne Google+, i quali riguardano i suggerimenti automatici durante la condivisione dei contenuti.

Google inoltre afferma che questo aggiornamento provvede anche a migliorare l’autonomia su quei dispositivi in cui è attiva la geolocalizzazione. Per adesso non è ancora trapelato il file APK di installazione della nuova versione 4.1 di Google Play Services ma, come sempre, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile sul Play Store tra non molto tempo dato che il suo rilascio è graduale.

AGGIORNAMENTO: disponibile il file APK di installazione.

Via e Via