Se tra ieri sera ed oggi vi siete recati sul Play Store dal vostro dispositivo Android, avrete sicuramente notato un aggiornamento disponibile per Google Play Music, del quale vi abbiamo parlato in un articolo dedicato. Oltre ad essere un update che porta migliorie sotto vari aspetti, tra cui quello del minor consumo di dati, è un aggiornamento con il quale Google ha voluto preparare l’applicazione all’integrazione con YouTube, come rivela parte del codice interno.

<string name=”finding_videos_for_track”>Finding related videos for the track…</string>
<string name=”no_videos_for_track”>No videos found for the track.</string>
<string name=”youtube_video_details_hd”>%1$s | %2$,d views | HD</string>
<string name=”youtube_video_details_nonhd”>%1$s | %2$,d views</string>
<string name=”youtube_video_duration_hms”>%1$02d:%2$02d:%3$02d</string>
<string name=”youtube_video_duration_ms”>%1$02d:%2$02d</string>

Non bisogna essere necessariamente esperti informatici per comprendere quello che è scritto nelle precedenti stringhe di codice. Si riesce chiaramente a leggere, infatti, che l’applicazione Play Music integrerà la ricerca di video per le canzoni e sarà possibile visualizzare i video sia in HD che non in HD, probabilmente a seconda del tipo di connessione disponibile al momento.

Ancora una stringa di codice rivela il pulsante che sarà integrato all’interno dell’applicazione Play Music:

<string name=”menu_find_video”>Find video</string>

Tramite il pulsante “Find video“, che tradotto in italiano non potrà che essere “Cerca video“, si potranno effettuare ricerche di brani musicali su YouTube per poterne visualizzare i video; il tutto, direttamente dall’applicazione Play Music. Imbarazzante, quindi, la velocità di passaggio da un brano di Play Music ai video su YouTube.

Ci aspettiamo che Google includa questa funzionalità già a partire dal prossimo aggiornamento dell’applicazione per Android.

Via