Finalmente è giunto il momento per Google Maps di sposare il Material Design, come annunciato da Google con un post nel suo blog ufficiale. Anche l’applicazione dedicata alle mappe e alla navigazione si arricchisce della grafica piatta e colorata tipica del Material Design.

Le novità introdotte da questo nuovo aggiornamento 9.0 però non finiscono qui e troviamo anche alcune nuove funzioni, che hanno il fine di rendere ancora più completa l’applicazione. Ad esempio, toccando la scheda informazioni di un luogo, verrà aperta una finestra che mostrerà le foto, le recensioni e altri contenuti di questo tipo.

Google Maps adesso è in grado anche di farci prenotare un tavolo presso un ristorante, proprio come Google Now; peccato, che sia possibile farlo solo negli USA. A queste ne va aggiunta ancora un’altra, utile per coloro i quali utilizzano i servizi Uber: è possibile visualizzare la stima del tempo del viaggio, il prezzo e altre informazioni. Google Maps 9.0 arriverà come aggiornamento nei prossimi giorni, ma potete già scaricare l’APK qui sotto.

Download: APK Google Maps



[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.maps’ name=’com.google.android.apps.maps’ theme=’discover’ lang=’it’]