Google aggiorna Chrome per Android senza farcene accorgere

chrome android

Dal blog ufficiale di Google Chrome, apprendiamo che Google sta iniziando il rilascio di un aggiornamento per il suo browser web che darà una maggiore velocità generale alla navigazione in internet. Google Chrome, però, non viene solo aggiornato per la piattaforma Android ma simultaneamente anche per la piattaforma Windows ed iOS.

L’aggiornamento arriverà in maniera silente su tutti i dispositivi sui quali è installato senza aver bisogno di effettuare il download di un aggiornamento dal Google Play Store o dagli store ufficiali di altri sistemi operativi.

Andando un po’ di più nel tecnico, l’aggiornamento di Google Chrome si basa sull’ultima versione V8 dello Javascript engine che ora è stato ottimizzato per il mobile, ed anche per quanto riguarda il benchmark Octane sono state migliorate le prestazioni del 25%. Questo significa che l’interazione tra le pagine del browser risulterà molto più veloce e completa.

È stato inoltre aggiunto il supporto ai filtri CSS ed anche ad altri componenti HTML5, il che lancia uno sguardo ai futuri siti web. Se non avete ancora scaricato Google Chrome per Android, potete farlo recandovi sul Google Play Store oppure facendo riferimento al seguente badge, nell’attesa che arrivi l’aggiornamento.

[app]com.android.chrome[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • come si fa a capire la versione di questo ultimo aggiornamento? Perchè dopo averlo aggioranto qualche giorno fa, è decisamente peggiorato

    • Giuseppe Iovene

      dalle impostazioni, applicazioni, chrome

  • markisha1979

    Ma solo Chrome o anche Chrome beta?

    • Giuseppe Iovene

      no, solo chrome

      • markisha1979

        ma chrome beta, in quanto sperimentale, non dovrebbe avere in anteprima le features di chrome stabile?

        • Stefano Kofler

          Confermo O.o

        • Stefano Kofler

          Ma é giá stato aggiornato silentemente o tra poco?

Top