Galaxy S3 e Galaxy Note 2: Samsung porterà alcune caratteristiche del Galaxy S4!

immagine mia

Il Galaxy S4 è stato finalmente presentato ufficialmente da Samsung. Come già i rumor ci avevano fatto intuire, non c’è stata quella rivoluzione hardware e di design che molti volevano. E sinceramente, almeno riguardo al lato hardware, difficilmente vedremo delle rivoluzioni visto dove ormai gli standard di smartphone top di gamma sono arrivati. L’unico aspetto hardware innovativo del Galaxy S4 è la CPU Exynos octa core, se non fosse che il suo funzionamento prevedere comunque solo 4 core attivi per volta. Dunque, potremmo dire che si tratti tutto sommato di una CPU quad core, senza contare che il chip Exynos octa core non sarà disponibile in tutti i mercati dove sarà sostituito dallo Snapdragon 600 quad core.

Perché, allora, presentare un nuovo dispositivo come successore di uno, Galaxy S3, con quasi le stesse specifiche tecniche? La risposta è molto semplice, come spesso accade per Samsung. Infatti, la maggior parte delle sue innovazioni riguardano il lato software, non hardware dove si limita a rimanere solo al passo con i tempi. Ci sono state illustrare durante la presentazione una serie di nuove implementazioni software, molte delle quali sono assolute novità del settore smartphone. Dual Camera, Dual Video, Eraser, S Translator giusto per citarne qualcuna.  Trattandosi di funzioni riguardanti quasi esclusivamente il lato software, potrebbero essere facilmente implementabili sugli altri smartphone Galaxy qualora l’hardware lo permettesse.

E la domanda, almeno in tutti i possessori di Galaxy S3 e Note 2, sorge spontanea:  vedrò mai queste funzioni sul mio smartphone visto l’hardware simile? A rispondere è la stessa Samsung, tramite il vicepresidente della pianificazione della produzione Nick DiCarlo, il quale afferma che tutto quello che sarà supportato dall’hardware sarà portato, tramite un aggiornamento software, anche sui top di gamma attuali, ossia Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Oltre questa breve ed esplicita dichiarazione, non abbiamo informazioni sulle tempistiche e a quali funzioni abbia fatto riferimento. Ma possiamo facilmente formulare delle ipotesi. Air View sicuramente no su Galaxy S3 visto che richiede un hardware specifico e nemmeno su Note 2 dato che è già presente tramite S-PEN. Lo stesso per Smart TV Remote che richiede una porta ad infrarossi e per S-Health che richiede un pedometro all’interno dello smartphone.

Sicuramente ci aspettiamo di vedere S-Translator e tutte le altre nuove gesture viste durante la presentazione. E a voi quale funzione è così tanto piaciuta da desiderarla sul vostro smartphone?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • France Marani

  • Marco Taiariol (FB)

    Prossimo sicuro s4!

  • Domenico Leonardi (FB)

    Il mio prossimo sarà sicuro Xperia Z.

  • io sono un fedelissimo di samsung…ma mi sono innamorato dell’htc one…

  • Comunque non dimentichiamo il display del nuovo s4 un super amoled full hd 5 pollici 1920 x 1080 p con 441 ppi che da solo giustifica già il passaggio se non da s3 a s4 (poi qsto dipende dalle persone e dalle loro tasche) da s2 a s4 sicuramente così come da iphone 5 e compagnia bella ad s4!!! Comunque come caratteristiche hardware sono degni di nota anche htc one ed lg optimus g: bella battaglia che secondo me si giocherà sul prezzo e sulla velocità degli aggiornamenti software!!!

  • Alessio Zarlenga (FB)

    Se non arriva nnt credo che è solo marketing perchè tutte le cazzatelle della fotocamera (tipo foto con suono ecc.) girano a perfezione anche su una 8 megapixel con un dualcore da 1.2 quindi sta a samsung a decidere

  • Alessio Zarlenga (FB)

    E x s2??

  • ecco con questo la finiamo..!! nn serve il s4 alla fine il s3 avra tutte le cose del s4

Top