Galaxy S ecco una valida alternativa al LED di notifica

Il Samsung Galaxy S è uno degli smartphone più potenti al momento in commercio in tutto il mondo, ma come tutti gli smartphone ha dei difetti. Principalmente i difetti “fisici” di questo terminale sono due: l’assenza di un flash per la fotocamera, e l’assenza di un led luminoso per le notifiche di stato.

Alcuni utenti di XDA-developers però hanno già sviluppato un modo per ovviare al secondo problema e la soluzione è semplice: quando compare una notifica nel telefono alcuni pixel sullo schermo (pochi, per non creare poi problemi di autonomia) si illumineranno proprio come se fossero un vero led ma semplicemente sono pixel dell’ampio display di cui è dotato il Galaxy S.

Il “trucco”, se così possiamo chiamarlo, è solamente un’applicazione sviluppata ad hoc e sarebbe interessante capire se è possibile utilizzarlo anche su altri smartphone esenti da Led di stato. Per scaricare l’ultima release dell’applicazione andate sul topic ufficiale di XDA-Developers.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MarcoTNT

    funziona molto bene :ihih:

  • Trhistan

    Se è quella luce che ti dice se il tel è acceso o spento è una cosa inutile, il mio aiFon 3G non ce l'ha, ma so se è acceso o spento

    • Ciropi

      il led di notifica è una spia che avverte di nuove email, messaggi, chiamate perse e altro…. viene utilizzato anche dai servizi push….

      • trhistan

        adesso è chiaro

  • david

    Io mi chiedo se uno spende 500 euro,e debba poi sbattersi per la mancanza di una cosa ovvia…mah

    • crissyx

      ti dirò non è che sento la mancanza del led.. e sinceramente non è che una cosa del genere sia una mancanza per me così importante

  • Trhistan

    Cos'è il led di stato???

    • Marco

      È una luce posta sulla parte superiore dello smartphone che lampeggia quando arrivano notifiche, sms e chiamate perse

  • Gabriele

    Molto comodo, speriamo che samsung prenda nota…

Top