Foto a confronto tra Galaxy S3 e Galaxy S4 da TuttoAndroid

s3-vs-s4-foto

Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S4, sono questi i protagonisti di questo nostro “foto confronto” per vedere se e di quanto la fotocamera del nuovo portabandiera coreano ha superato quella del suo predecessore.

Prima di dare uno sguardo alle foto, analizziamo più da vicino le fotocamere dei due dispositivi sulla carta:

  • Sul Galaxy S3 troviamo: fotocamera da 8 megapixel con lunghezza focale 3.7mm e apertura focale pari a f/2.6
  • Sul Galaxy S4 troviamo: fotocamera da 13 megapixel con lunghezza focale 4.2mm e apertura focale pari a f/2.2

Cosa vogliono dire questi dati? Che la fotocamera del Galaxy S3 ha un maggior campo visivo e, di conseguenza, a parità di posizione di scatto, le foto del Galaxy S4 inquadreranno meno “campo” rispetto a quello che inquadra il Galaxy S3.

Le foto che vedrete di seguito NON sono state modificate: sono state fatte in 4:3 per sfruttare appieno le risoluzioni delle fotocamere ed in tutte abbiamo cercato di fare “fuoco” sullo stesso punto in modo da rendere più evidenti le differenze. Ad esempio notiamo come la fotocamera del Galaxy S4 (con la foto del Soffione) riesca a mettere a fuoco un soggetto sfocando lo sfondo dietro. Se invece si tratta di soggetti piccoli, il Galaxy S3 non riesce a capire bene cosa mettere a fuoco.

A voi i commenti :-).

Galaxy S3

 

 

Galaxy S4

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • seby

    Io li ho avuto tutti e due e vi posso dire che nonostante l’s3 abbia meno megapixel messi a confronto le stesse foto con l’s3 i colori sono molto più accesi e brillanti qualcuno mi sa spiegare il motivo? Grazie

  • Valeria

    Concordo. Ho appena preso l’s4 per un accordo con mia sorella che si è guadagnata il mio amato s3. La fotocamera dell’s4 prevale nettamemte negli scatti con il flash, dove comunque l’s3 già eccelleva, ma negli scatti senza flash ho notato maggiore difficoltà nella messa a fuoco nell’s4. Nell’s3 la messa a fuoco era quasi immediata e anche in scarsa luce la qualità era ottima. Probabilmente nn ho ancora capito bene cn usare la fotocamera dell’s4 perché è un po più difficile. In ogni caso, ad una primissima impressione, sono delusa dalla fotocamera che addirittura mi sembra peggiorata rispetto all’s3.

    • fabio

      volevo solo sapere se esiste una macchina fotografica che fa le stesse foto con gli stessi colori (super ottimali del galaxy s 3) colori vivacissimi e super naturali. ringrazio anticipatamente… fatemi sapere sono innamorato delle foto che scatta il galaxy s3 solo che fino ad adesso nessuno mi ha indicato che macchina foto grafica è uguale.

  • Il confronto è stato fatto tanto per. Dove sono gli scatti in notturna? È lì che risalta la maggiore apertura focale rispetto al gs3. Non basta la foto in interni di tigro.

  • Ivan

    Le foto dell’S4 sembrano più zoomate

    • Come ho scritto nell’articolo:
      “Che la fotocamera del Galaxy S3 ha un maggior campo visivo e, di conseguenza, a parità di posizione di scatto, le foto del Galaxy S4 inquadreranno meno “campo” rispetto a quello che inquadra il Galaxy S3.”

  • mario d’amico

    La differenza su s4 di nota credetemi…

  • La differenza è quasi niente…sinceramente mi tengo il mio s3 a questo punto :D

    • ignazio

      bhè mica si valuta solo in base alla fotocamera

  • marmorica

    La differenza è poco minimale. Praticamente è uguale. Anche se s4 ha 13MP. S3 è sempre un gran davice.

  • A questi livelli la differenza la notano solo gli esperti…e vi dico che S4 fa foto da urlo…

  • sinceramente? Credevo ci fosse più differenza…

Top