Firefox per Android si aggiorna: introdotto il supporto a Google Now

firefox per android qualcosa di grande

Nella serata di ieri è stato rilascia un corposo aggiornamento di Firefox per Android che comprende una ricca lista di novità e di risoluzione di problemi. Esse sono:

  • Aumentate le performance di JavaScript grazie al compilatore IonMonkey
  • Fireforx è il primo Browser per Android con la navigazione sicura abilitata
  • Integrazione con Google Now widget
  • Supporto per nuovi set di caratteri da utilizzare in Firefox
  • Risolto il problema con la disabilitazione dei contenuti non sicuri su HTTPS
  • Risolto il problema con i suggerimenti quando si inserisce del testo nella Awesome Bar
  • Risolto il problema in Android 4.2 in cui TalkBack annunciava che il caricamento della pagina era terminato solo dopo che si toccava il display.

Nuove incrementi di prestazioni per il browser della volpe infuocata ma soprattutto esteso il supporto ad Android 4.1+ e Google Now. Purtroppo, per chi non ha ancora Jelly Bean sul proprio smartphone la versione di Firefox per Android rimarrà la 17.0, ovviamente poiché non è possibile sfruttare Google Now.

Differenza minima e sostanziale, ma che comunque non inficia le performance in base alla versione di Android. Inoltre è da considerare la possibilità di cambiare il set dei caratteri e che, grazie al potente IonMoney compiler, la velocità di caricamento delle web app può essere incrementata fino al 25% in più. Se volete procedere al download, in caso non abbiate già Firefox installato, potete trovare il collegamento nel box qui di seguito. Se invece lo avete installato, aggiornate perché la differenza in termini di prestazioni è davvero notevole.

[app]org.mozilla.firefox[/app]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top