Come aggiornare il Nexus One alla FRF72 con i permessi di root

Alcuni Nexus One users hanno incontrato dei problemi a flashare la patch firmware FRF72 sul proprio Google Phone e se sei fra queste persone o vuoi mantenere il root dopo l’aggiornamento questa guida fa per voi.

Partiamo subito col dire che per flashare Android Froyo FRF72 serve aver sul telefono Froyo FRF50 dopodichè seguite uno dei seguenti passaggi.

Aggiornare con la Patch ufficiale Google
Vi basterà scaricare l’aggiornamento ufficiale
Download: Google (mirror)
rinominarlo in “update.zip”, metterlo nella SD, e con la recovery originale di Froyo FRF50 flashare cliccando il semplice “apply update.zip” (per entrare in recovery accendere com Power+Trackball, selezionare Bootloader e dopo alcuni secondi Recovery spostandosi col bilancere del volume e selezionando la voce con Power; aperta la recovery cliccare Power+VolSu per vedere il menu).

Aggiornare tramite Fastboot
Se volete invece flashare l’aggiornamento tramite i comandi Fastboot vi basta scaricare il pacchetto
Download: 4shared
Estrarre il boot.img e il system.img, metterli in Tools dell’SDK e flasharli coi soliti comandi in modalità fastboot usb (fastboot flash system system.img e fastboot flash boot boot.img).

Aggiornare tramite Recovery Modded
Se avete già Froyo FRF50 ma per abilitare root avete già cambiato recovery, tranquilli eccovi il pacchetto da flashare con le recovery modded (si tratta del firmware intero FRF50 con applicata la patch FRF72):
Download:
– with radio image: 4shared
– without radio image: 4shared

Abilitare Root sulla FRF72
Una volta che abbiamo finalmente aggiornato per bene il Nexus One abilitiamo i permessi di root, vi basterà scaricare il pacchetto:
Download: update.zip
e flasharlo tramite recovery modded.

Alla prossima Guida ;)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • medio

    scusate ma qualcuno sa quando il nexus potrà tornare disponibile alla vodafone?

    • Ibrahima Mbengue

      Salve io l'ho preso a Mediaword…Prova a chiamare tanto ne rimaneva poco

Top