Asus presenta O!Play Mini Plus un dispositivo multimediale con Android

Cernusco sul Naviglio, 4 Ottobre 2011ASUS arricchisce la sua linea di lettori multimediali con il nuovo O!Play Mini Plus, che permette di fruire di una ricca serie di servizi online per un intrattenimento senza fine direttamente dal soggiorno di casa, utilizzando Internet per accedere ai contenuti in aggiunta alla rete locale.

Il nuovo dispositivo offre un divertimento senza limiti grazie all’accesso ad una moltitudine di servizi Internet come Mediafly, Dailymotion*, Facebook*, YouTube, Picasa, Flickr, a migliaia di canali Internet TV e stazioni radiofoniche oltre a molto altro ancora per la riproduzione sulla TV di casa. O!Play Mini Plus è anche il primo lettore multimediale HD che supporta Acetrax, il più popolare servizio di video on demand in Europa, e dispone di un’app per Facebook che permette di condividere facilmente foto e video semplicemente premendo un pulsante del telecomando in dotazione.


Per godere di una fruizione veloce ed uniforme dei contenuti multimediali in alta definizione, O!Play Mini Plus dispone sia della connessione LAN Gigabit sia di quella Wi-Fi 802.11n, in modo che gli utenti possano accedere comodamente al web.

O!Play Mini Plus è anche incredibilmente versatile: riproduce automaticamente foto, video e altri contenuti multimediali da PC, smartphone, tablet o, più semplicemente, da una penna USB o una scheda SD.

Dal punto di vista software, il nuovo lettore multimediale ASUS include le tecnologie proprietarie O!Direct, O!MediaShare e AutoPlay, tutte impiegate per rendere più semplice il riconoscimento dei dispositivi collegati senza complicate configurazioni.

ASUS O!Direct consente, con un solo clic, lo streaming veloce e affidabile di contenuti da un PC al televisore, via cavo o in modalità wireless, senza necessità di dispositivi storage USB. Disponibile come download gratuito da Android market, ASUS O!MediaShare permette lo streaming in wireless di contenuti multimediali come i video da YouTube e gli album di Facebook da uno smartphone o tablet a un televisore HD.

Inoltre, grazie all’intuitiva funzione AutoPlay è possibile di collegare un hard disk USB, flash drive o scheda SD / MMC / MS / xD direttamente al lettore O!Play Mini Plus, che avvia automaticamente la riproduzione dei video memorizzati nella cartella film “AutoPlay” senza bisogno di accedere all’interfaccia utente.

*Il supporto per Facebook e Dailymotion sarà disponibile attraverso un aggiornamento del firmware entro la fine di Ottobre 2011.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Blauner

    BELLISSIMO ME LO DEVO COMPRARE ASSOLUTAMENTE!!!

  • Carino come dispositivo da collegare alla tv, l'importante è che sia compatibile con le applicazioni dlna e non solo con l'app di asus.
    Avendo il WiFi dovrebbe, a rigor di logica.
    Prezzo?

  • MaxArt

    Cos'è 'sto robo e dove sta lo schermo?

    • riccardo

      hai la tv in casa?

      • MaxArt

        Sì, ma non è touchscreen XD
        Insomma, come si comanda questo aggeggio?

Top