Asus MeMO Pad Smart 10.1: annunciato il nuovo Tablet Android super-economico

image001

Asus ha appena annunciato un nuovo Tablet Android super-economico della famiglia MeMO che va ad affiancare il modello da 7 pollici: diamo il benvenuto al MeMO Pad Smart da 10,1 pollici. Il rapporto qualità/prezzo di tale dispositivo lascia molto colpiti, in quanto rappresenta una sorta di Nexus 7 al quale sono state aggiunte delle specifiche che sicuramente faranno comodo a molti utenti. Il prezzo, però, è rimasto praticamente lo stesso.

A differenza del Nexus 7, troviamo infatti una fotocamera posteriore e la possibilità di espandere la memoria tramite microSD, oltre alla possibilità di poter scegliere 3 diverse colorazioni tra Crystal White, Fuchsia Pink e Midnight Blue. Presenti, inoltre, nuove tecnologie come SonicMaster per il miglioramento della qualità sonora, due altoparlanti stereo, un microfono ad elevate prestazioni ed un set di applicazioni messe a disposizione da Asus che vanno a migliorare ed a portare l’esperienza di utilizzo ad un livello superiore, le quali sono: ASUS launcher, MyLibrary Lite, ASUS WebStorage, File manager, ASUS sync, SuperNote Lite, App Locker, App Backup, TegraZone, PinPal, ASUS Studio, Buddy Buzz, Audio Wizard (Maxx Audio).

L’Asus MeMO Pad Smart 10.1 è proposto ad un prezzo di soli €299 ed è già disponibile all’acquisto. Di seguito abbiamo riportato tutte le specifiche tecniche del nuovo tablet.

ASUS MeMO Pad Smart

Processore 1,2 GHz quad-core Tegra 3 T30L
GPU NVIDIA 12-core con supporto per stereo 3D
RAM 1 GB
Memoria interna 16 GB con 5 GB gratuiti su Asus WebStorage
Espansione memoria si
Display 10,1 pollici IPS con luminosità massima di 350 nit
Risoluzione 1280×800 pixel
Fotocamera anteriore 1,2 megapixel
Fotocamera posteriore 5 megapixel
Connettività Micro HDMI; 1 cuffia / Mic-in; WLAN 802.11a/b/g/nBluetooth v3.0 EDR+A2DP, Tecnologia SonicMaster, due altoparlanti stereo, microfono di alta qualità
GPS Si
NFC No
Porte microUSB
Batteria 19Wh con 8,5 ore di autonomia in riproduzione video a 720p con luminosità pari a 60 nit
Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean
Dimensioni 263 x 180,8 x 9.9 mm
Peso 580 gr
Prezzo €299 nelle 3 colorazioni Crystal White, Fuchsia Pink e Midnight Blue

Di seguito trovate il comunicato stampa di Asus.

Spoiler Inside: ASUS annuncia il tablet MeMO Pad™ Smart da 10,1 pollici SelezionaMostra

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top