Una nuova tecnologia in campo pubblicitario di nome AirPush promette maggiori guadagni agli sviluppatori di applicazioni Android.

Il funzionamento è semplice, AirPush invierà pubblicità all’interno del pannello di notifica anche se non si sta utilizzando l’applicazione. Avete capito bene, nell’area del pannello superiore, dove ci sono tutte le notifiche che ci interessano. Questa non è una notizia, suona più come l’allarme di influenza in arrivo! Per avere un esempio di come lavora AirPush date un’occhiata al video qui sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=bNQbo8Rao08

Se ci dividessimo in clienti e sviluppatori di certo potremo affermare con facilità che questo metodo è la fortuna degli sviluppatori e l’incubo dei clienti. Fortuna dei developers perchè chi di loro non vorrà provare questo nuovo sistema di guadagno così efficace? Incubo dei clienti invece che dovranno fare la lotta tra le varie notifiche pubblicitarie e quelle di sistema. E non dimentichiamoci che queste notifiche appaiono anche quando l’app non è in esecuzione! Inoltre si parla di un metodo per far si che la notifica non sparisca fin quando non ci si clicca sopra, come le normali notifiche di sistema.

Personalmente spero che AirPush non abbia tanto successo. Voi cosa ne pensate?

[via]