Mentre il 2015 si avvia verso la conclusione, non si arresta la macchina dei rumor che questa volta ca a toccare, inevitabilmente, anche Google. Non parliamo di smartphone questa volta ma di Android e della possibile data di rilascio di Android 6.1, oltre che di un paio di funzionalità che dovrebbero essere introdotte con la nuova versione.

Partiamo dalla presunta data di rilascio di Android 6.1 che secondo gli ultimi rumor dovrebbe avvenire nel mese di giugno 2016. La data è stata calcolata mettendo insieme vari rumor circolati nelle ultime settimane e da alcuni commenti rilasciati da Google Pixel Team nel corso di un AMA.

Anche se Pixel Team parla di Android N, sembra possibile che Android 6.1 possa già mostrare il multiwindow tanto atteso, senza però cambiare il nickname, che dovrebbe restare ancora una volta Marshmallow. Nel passato, lontano e vicino, il cambio di nickname è sempre coinciso con grossi cambiamenti all’interfaccia, per cui bisognerà vedere se il multiwindow verrà considerato così “epocale” da Google e meritarsi così un nuovo nickname.

Con il Google I/O programmato proprio per il mese di giugno, non sembra così improbabile l’annuncio della nuova versione proprio in quella occasione. Mancano ancora parecchi mesi, durante i quali, siamo certi, scopriremo maggiori dettagli sulla nuova versione di Android.

Via