Continuiamo ad approfondire la conoscenza di Android 5.0 Lollipop, attesa nuova versione del sistema operativo mobile di Google che si appresta ad essere rilasciata ufficialmente per i dispositivi della gamma Nexus.

Una delle sue novità è indubbiamente rappresentata dalla tastiera di default, molto diversa da quella che abbiamo avuto modo di imparare a conoscere ed apprezzare da Ice Cream Sandwich in poi, a partire dal design decisamente più “piatto”.

Se l’esperienza di utilizzo è tutto sommato paragonabile a quella offerta anche dalle precedenti versioni di Android, la nuova tastiera di Lollipop presenta pure diverse emoji aggiuntive.

In particolare il team di Google ha deciso di rifare il look a tante “faccine”, puntando sul giallo (forse per evitare di scontentare gli utenti più attenti alle questioni razziali) e rendendo così più omogenee le varie emoji già presenti nella tastiera di KitKat (a seguire un confronto tra le due versioni):

android lollipop

android kitkat

Certo, non ci troviamo di fronte ad una rivoluzione ma indubbiamente Google questa volta ha deciso di non lasciare nulla al caso, prestando una grande cura ad ogni più piccolo particolare. Basti pensare che, dopo anni, Babbo Natale ha finalmente un’espressione sorridente.

Via