Android 5.0 Lollipop: la tastiera di Google ha nuove emoji (Babbo Natale sorride)

android lollipop 1

Continuiamo ad approfondire la conoscenza di Android 5.0 Lollipop, attesa nuova versione del sistema operativo mobile di Google che si appresta ad essere rilasciata ufficialmente per i dispositivi della gamma Nexus.

Una delle sue novità è indubbiamente rappresentata dalla tastiera di default, molto diversa da quella che abbiamo avuto modo di imparare a conoscere ed apprezzare da Ice Cream Sandwich in poi, a partire dal design decisamente più “piatto”.

Se l’esperienza di utilizzo è tutto sommato paragonabile a quella offerta anche dalle precedenti versioni di Android, la nuova tastiera di Lollipop presenta pure diverse emoji aggiuntive.

In particolare il team di Google ha deciso di rifare il look a tante “faccine”, puntando sul giallo (forse per evitare di scontentare gli utenti più attenti alle questioni razziali) e rendendo così più omogenee le varie emoji già presenti nella tastiera di KitKat (a seguire un confronto tra le due versioni):

android lollipop

android kitkat

Certo, non ci troviamo di fronte ad una rivoluzione ma indubbiamente Google questa volta ha deciso di non lasciare nulla al caso, prestando una grande cura ad ogni più piccolo particolare. Basti pensare che, dopo anni, Babbo Natale ha finalmente un’espressione sorridente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • san

    Fanno C@g@re!!!!

  • Bio’

    Ragazzi segnalo l’aggiornamento del play store v.5 in stile material design per tutti ? I dispositivi disponibile al roll out , andate sul vostro gps e scorrete a destra il menu, impostazioni, scorrete in basso su info e cliccate su versione build , vi apparirà una scritta ” la versione di GPS sarà aggiornata alla vers 5.0 “

    • niko29

      Non ho capito il tuo commento, comunque sul mio nexus 5 c’è ancora il play store vecchio

  • alexio92

    ODIO le emoji di default di android! Le semplici faccine sembrano tutte uguali! Ogni tanto mi tocca copiare quelle di whatsapp e incollarle lì dove mi servono.

    • Lorenzo Soannini

      Scarica Emoji switcher dal play store! Necessita del root ma ti permette di cambiare tra tanti font diversi delle emoji

  • Secondo me le emoticon di Google sono la cosa più brutta mai apparsa sulla faccia della terra. Mio figlio di 3 anni disegna uguale…

  • markuznw

    Una delle poche cose che ho sempre odiato… e queste sono anche peggiori delle precedenti :D

  • Francesco

    Da notare, purtroppo, che la faccina con la ragazza è il ragazzo con il cuore e quella che si baciano sono state sostituite da due faccie uguali in cui non si distingue il sesso……

    • Matteo Sardo

      Be ormai sembra non vada più di moda…

  • Lorenzo

    Ed i cinesi non hanno la pelle gialla? O.o

  • Alessandro Trezza

    Belle ma credo che le cambierò con quelle IOS… Preferisco queste ma non sempre corrispondono a quelle che ti mandano altri utenti ios…

  • Luca Audrito

    mettere una moto no eh?? -_-

    • Lorenzo

      Non la metteranno mai, è l’unica che è sempre mancata.
      Io sono costretto a usare la bici

  • Pingback: Android 5.0 Lollipop: la tastiera di Google ha nuove emoji - RSS News.it()

Top