Non siamo soliti parlare di ZTE, in quanto l’azienda difficilmente lancia smartphone destinati al mercato europeo. Con il Grand S Flex ha però voluto espandere i propri mercati di interesse e dopo averlo lanciato in Cina lo ha annunciato anche per diversi mercati europei. Stiamo parlando di uno smartphone con un display da 5 pollici con la risoluzione di 1280 x 720 pixel e con un SoC Qualcomm MSM8930 che integra una CPU dual core da 1,2 GHz.

La memoria RAM è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB. Troviamo posteriormente una fotocamera da 8 MP con Flash LED in grado di registrare video in Full HD e anteriormente una fotocamera da 1 MP. La batteria è da 2.300 mAh, mentre non manca la connettività del caso come GPS, Bluetooth, WiFi e 4G.

A muovere il tutto troviamo Android 4.1 Jelly Bean quasi stock. Grand S Flex è disponibile in Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia e a breve lo sarà anche in Germania, Finlandia e Polonia. Per adesso non abbiamo informazioni circa il lancio in Italia.

Via