Dopo aver presentato ad inizio anno ZTE Blade S6, il produttore cinese presenta il suo successore, un dispositivo destinato ad arricchire la già affollata fascia media del mercato, chiamandolo ovviamente ZTE Blade S7. Il design non si discosta molto da quello del predecessore anche se adesso è molto minore la somiglianza con iPhone, una delle maggiori critiche rivolte a ZTE Blade S6.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, si tratta, come dicevamo, di un dispositivo di fascia media dotato di display FullHD da 5″, SoC Snapdragon 615 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB. Oltre al supporto alle reti 4G/LTE è presente un doppio slot per le SIM, mentre non manca un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home.

Il comparto fotografico può contare su due sensori da 13MP, uno collocato sul posteriore ed uno anteriore mentre la batteria ha una capacità di 2500mAh e non è removibile. Il sistema operativo utilizzato è Android 5.1 Lollipop ed il prezzo indicativo, in Cina, è di circa 325 euro. Curioso l’abbinamento di colori, inconsueto per ZTE che prevede la parte frontale bianca mentre il frame laterale e la cover posteriore sono di un particolare color verde lime.

Una scelta un po’ azzardata, che potrebbe però soddisfare i gusti di qualcuno. Cosa ne pensate di ZTE Blade S7? Sarà un buon prodotto o è destinato ad andare a riempire qualche scaffale? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti.

Via