Dopo essere apparso su AnTuTu e GFXBenchZTE Axon 2 ottiene la certificazione dal TENAA, l’ente cinese che si occupa della regolamentazione dei dispositivi mobili. Solitamente si tratta dell’ultimo passaggio prima delle presentazione ufficiale e del lancio commerciale quindi ci aspettiamo che a breve ZTE presenti il nuovo top di gamma della linea Axon, che quest’anno sembra essere meno popolosa rispetto allo scorso anno.

ZTE Axon 2 fa parte del vasto gruppo di smartphone che utilizzano il nuovo Snapdragon 820 di Qualcomm, caratterizzato da una CPU con quattro core custom Kryo. Ad affiancare il chipset troviamo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna anche se non è completamente escluso che possa essere presentata una versione dotata di 6GB di RAM, seguendo la tendenza dei nuovi top di gamma.

Il comparto fotografico potrà contare su una fotocamera posteriore da 20 megapixel ed una frontale da 8 megapixel mentre la batteria da 3140mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia, tenendo conto del fatto che il display da 5,5 pollici avrà una risoluzione QHD. Nessuna informazione, almeno per il momento, sul sistema operativo che dovrebbe verosimilmente essere Android 6.0 Marshmallow.

ZTE non sembra però aver ottimizzato gli spazi visto che ZTE Axon 2 ha uno spessore di ben 9,9 millimetri ed un peso di 175 grammi che non lo renderanno certamente comodissimo da utilizzare. Rimangono ancora sconosciuti, al momento, sia il possibile prezzo di vendita sia la data di presentazione ufficiale.

Via