Un paio di mesi fa Xiaomi ha lanciato, senza grossi clamori, una versione “internazionale” di Xiaomi Redmi Note 3 Pro dotata del supporto alla banda 20 della rete LTE, indispensabile per gli utenti Wind ma anche per chi abita nelle zone rurali.

Si tratta di una versione destinata al mercato taiwanese ma era solo questione di tempo prima che qualche importatore permettesse anche agli italiani di acquistarla. Xiaomi Redmi Note 3 Pro International Edition è infatti in pre-ordine su GeekBuying che inizierà le spedizioni a partire dal prossimo 30 agosto.

Il prezzo, che ovviamente non comprende gli oneri fiscali e i dazi doganali, è di 164,89 euro, con spedizione gratuita dal magazzino di Hong Kong. Lo smartphone viene proposto con la versione globale di MIUI 7 ma sul sito ufficiale è disponibile anche la versione Global di MIUI 8, disponibile sia per la versione normale di Xiaomi Redmi Note 3 sia per questa versione speciale.

Le altre caratteristiche tecniche sono identiche al modello presentato nel mese di gennaio e comprende un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 650 con CPU esa core affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico si compone di un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Ottima la batteria da 4000mAh mentre installando MIUI 8 potrete avere Android 6.0 Marshmallow, a differenza della versione standard che è basata ancora su Android 5.1 Lollipop. Potete preordinare Xiaomi Redmi Note 3 Pro International Edition visitando questa pagina.