Pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia del passaggio di Xiaomi Redmi Note 2 presso il TENAA, l’ente cinese di certificazione dei dispositivi mobili. Oggi sono emersi nuovi dettagli che contribuiscono a fare maggior luce sulle reali specifiche tecniche dello smartphone del produttore cinese che potrebbe essere presentato a breve.

Sembra ormai scontato il fatto che Xiaomi Redmi Note 2 verrà prodotto in due versioni ed è stata fatta chiarezza anche sui SoC che verranno impiegati: MediaTek MT6795 e Snapdragon 615, in entrambi i casi con 2GB di RAM. 16/32GB di memoria interna, batteria da 3020mAh ed un comparto fotografico composto da sensore posteriore da 13Mp e frontale da 5MP.

Rispetto alle immagini finora trapelate sembra però che Xiaomi Redmi Note 2 non avrà un case metallico e, soprattutto, non sarà dotato di sensore di impronte digitali, come invece sembrava certo dai recenti rumor. Resta l’ipotesi di una versione Redmi Note 2 Plus, alla quale potrebbero essere riferite le precedenti immagini.

Potremmo quindi vedere una versione MediaTek senza sensore di impronte e case in plastica ed una Snapdragon con case metallico e sensore di impronte digitali. Xiaomi ha in programma un evento per il 16 Luglio nel quale potrebbe mostrare questo terminale. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprirlo.

Via