La scheda tecnica di Xiaomi Redmi 4 emersa alcune ore fa non era completa e ci suggeriva solo parzialmente il suo hardware, ma è arrivato un nuovo report da Weibo a metterci una pezza.

Oltre che sui componenti già noti, Xiaomi Redmi 4 dovrebbe poter contare su una scocca realizzata interamente in metallo, su una capiente batteria da 4’100 mAh e su ben 32 GB di memoria interna di archiviazione.

La versione base di Xiaomi Redmi 4, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna di archiviazione, dovrebbe costare, pensate un po’, appena 699 yuan, vale a dire poco meno di 95 euro. Se tutto venisse confermato, Xiaomi Redmi 4 sarebbe il nuovo best-buy da consigliare assolutamente.

In aggiunta a Xiaomi Redmi 4, Xiaomi dovrebbe svelare prossimamente, il 5 settembre probabilmente, anche Xiaomi Mi Note 2, che dovrebbe essere il suo nuovo phablet di punta per i prossimi mesi.

Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, ma ora ci giungono nuove conferme, sempre da Weibo, circa l’utilizzo al suo interno di un display AMOLED prodotto da Samsung, di un SoC Snapdragon 821 e di una batteria da 3’600 mAh.

Il prezzo di Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere piuttosto contenuto se rapportato all’hardware: la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna di archiviazione dovrebbe costare 2’499 yuan, circa 338 euro, mentre quella con 6-128 GB dovrebbe avere un costo di 2’799 yuan, 378 euro all’incirca.