Negli ultimi tempi sono molti i rumor legati ai nuovi smartphone che Xiaomi starebbe sviluppando. Si parte dallo smartphone dual edge, il cui display potrebbe essere fornito da LG, per passare al presunto modello con doppia camera posteriore e alla possibilità che Xiaomi produca internamente i chipset per i propri smartphone.

L’ultimo rumor, circolato in rete nelle ultime ore, è stato in qualche modo rafforzato da Lei Jun, CEO della compagnia cinese che, secondo quanto riportato da un sito di news, avrebbe ventilato l’ipotesi di uno smartphone impermeabile.

Secondo Lei Jun infatti, l’aumento dei costi per rendere impermeabile uno smartphone sarebbe nell’ordine del 2-3%, una differenza talmente irrisoria che Xiaomi sembrerebbe realmente interessata alla introduzione dell’impermeabilità sui nuovi prodotti, nonostante pensi che tale caratteristica possa essere messa a rischio dai danni accidentali causati dagli utenti.

Un modello come Xiaomi Mi 5 potrebbe ad esempio costare una decina di euro in più e sarebbe sicuramente un sovrapprezzo che moltissimi utenti sarebbero disposti a pagare piuttosto che rischiare di danneggiare un dispositivo costoso per un attimo di distrazione.

Sarà davvero così economico rendere impermeabile uno smartphone? Vi piacerebbe che il vostro nuovo Xiaomi fosse resistente all’acqua o è una funzionalità per voi superflua? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.

Via