Xiaomi continua a sfornare nuovi prodotti che a volte hanno poco o niente a che fare con gli smartphone Android, ma la produzione e vendita di accessori, gadget e prodotti tecnologici fa parte della nuova strategia di Xiaomi, come ha ricordato Lei Jun nel suo viaggio in India.
In occasione del primo giorno del Mi Fan festival, che celebra il settimo compleanno di Xiaomi, il produttore cinese ha presentato il nuovo Xiaomi Mi Router 3A. Le caratteristiche sono molto simili al modello Mi Router 3C, con 4 antenne PCB ad alto guadagno ma con 64 MB di ROM invece dei 16 MB del modello precedente.
Ovviamente non siamo ai livelli di Mi Router HD che può disporre di 1 o 8 TB di spazio di archiviazione, ma il miglioramento c’è. Aumenta ovviamente il prezzo visto che Xiaomi Mi Router 3A costa 139 yuan, circa 19 euro, anche se potrete trovare in promozione, proprio in questo periodo, il modello Mi Router 3 con 128 MB di memoria e allo stesso prezzo nel corso del festival, anche se al termine tornerà a 149 yuan.
Di tutt’altro genere è il secondo prodotto, il settantacinquesimo lanciato attraverso la piattaforma interna di crowdfunding e che fa parte della famiglia Xiaomi MIJIA. Si tratta di un set in cotone per il letto, a riprova dei molteplici interessi di Xiaomi che cerca di entrare in ogni stanza delle nostre case.
L’intero set è realizzato al 100% in cotone organico il che lo rende molto semplice da lavare e asciugare. Il materasso, che fa parte del set, può essere utilizzato anche senza lenzuolo, essendo interamente realizzato in cotone. Il materasso è disponibile in due misure, entrambe lunghe 200 cm, una larga 150 centimetri e una 180 centimetri. In entrambi i casi lo spessore del materasso è di 27 centimetri.
I set comprende un piumone 200 x 230 e 4 cuscini, due che misurano 48 x 74 centimetri e due più piccoli da 45 x 45 centimetri. Contenuti come sempre i prezzi: 449 yuan, circa 60- euro per la versione con materasso da 150 cm e 68 euro per la versione larga 180 centimetri. La disponibilità è fissata per la fine di maggio.