Oltre ad aver presentato ieri te nuovi smartphone di fascia bassa, due varianti di Redmi 4 e il più economico Redmi 4A, Xiaomi ha presentato le nuove cuffie Mi Sports Bluetooth caratterizzate da un peso piuma, pari ad appena 18 grammi, e dalla certificazione IPX4 che le rende resistenti ad acqua e sudore.

Le cuffie Mi Sports Bluetooth sono collegabili a due smartphone contemporaneamente ed è possibile passare rapidamente da uno all’altro. La forma è la stessa della Mi Band originale e i gommini sono realizzati in materiale morbido che garantisce un ottimo comfort anche in caso di utilizzo prolungato.

Non manca un microfono di tipo MEMS che garantisce un’ottima qualità audio mentre i controlli del volume e il tasto per rispondere alle chiamate sono integrati negli auricolari. La batteria da 110mAh delle cuffie Mi Sports Bluetooth garantisce fino a 7 ore di chiamata e 280 ore di stand-by e si ricaricano molto rapidamente: in 10 minuti avranno energia sufficiente per 1 ora di utilizzo.

Le nuove cuffie, di tipo in-ear, saranno disponibili nelle colorazioni bianca e nera a partire dall’11 novembre ad un prezzo, in Cina, di 149 Yuan, circa 20 euro al cambio attuale.