Dal continente asiatico arrivano nuove interessanti indiscrezioni che riaccendono ancora una volta i riflettori sullo Xiaomi Mi4, atteso prossimo top di gamma Android del colosso cinese.

Il device, che dovrebbe vantare un display da 5 pollici (con probabile risoluzione Full HD), potrebbe essere dotato di una scocca metallica (o, quantomeno, di una cornice), puntando così su un design premium che gli consenta di competere ad armi pari con gli altri principali modelli top di gamma dei vari produttori (basti pensare a HTC One M8, Sony Xperia Z2 e Huawei Ascend P7).

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di Xiaomi Mi4, stando alle indiscrezioni tra le più importanti dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core, 3GB di RAM e 16GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 16 megapixel ed una frontale dotata di un potente sensore (forse da 8 megapixel).

Per la presentazione ufficiale ci sarà da attendere fino al mese di settembre: pare, infatti, che lo Xiaomi Mi4 sarà uno dei principali protagonisti dell’edizione 2014 dell’IFA di Berlino. Staremo a vedere.

Via