Xiaomi ha ufficializzato oggi il nuovo altoparlante portatile Xiaomi Mi Canon, caratterizzato da un peso molto contenuto, appena 125 grammi, e da una lavorazione CNC (Computer Numerical Control) che ha prodotto oltre 1000 forellini per riprodurre la musica in modo chiaro e pulito, enfatizzando nel contempo i bassi, molto marcati per un dispositivo così piccolo.

Il design non è particolarmente innovativo, visto che adotta una forma cilindrica ma le dimensioni ridotte permettono di trasportarlo senza problemi mentre la connettività Bluetooth permette di collegarlo a dispositivi come smartphone, tablet, PC e TV. Sul fondo dello Xiaomi Mi Canon troviamo il pulsante di accensione ed un piccolo LED di stato.

Su un lato dello speaker troviamo un connettore per la ricarica della batteria interna di Xiaomi Mi Canon che ha una capacità di 1000mAh e garantisce, secondo il produttore cinese, 5 ore di riproduzione continua. Le caratteristiche non sono certamente le migliori presenti sul mercato ma considerando il prezzo di 99 Yuan, circa 13 euro al cambio attuale, è davvero difficile chiedere qualcosa in più.

Gli altoparlanti Xiaomi Mi Canon sono già disponibili in Cina e nelle prossime settimane dovrebbero essere acquistabili dai siti che si occupano di importazione nel nostro paese.

Via