Appena un paio di mesi dopo il lancio di Mi Band 4, Huami già ha iniziato a lavorare sul suo successore, come confermato da Wang Huang, fondatore e presidente della compagnia supportata da Xiaomi, il quale ha anche rivelato che Mi Band 5 potrebbe essere lanciata l’anno prossimo.

Mi Band 4 ha un display più grande del 39,9% rispetto al suo predecessore e ora utilizza lo schermo a colori AMOLED protetto da un vetro temperato 2.5D antigraffio. È resistente all’acqua fino a 5 ATM (50 metri) e presenta un sensore ad alta precisione a 6 assi aggiornato per riconoscere in modo intelligente diversi tipi di tratti di nuoto e di tenere traccia di sei diverse modalità sportive.

Il dispositivo indossabile viene fornito con il supporto dell’assistente vocale XiaoAI che si attiva sollevando il polso e che può essere utilizzato per di riprodurre musica, impostare programmi e controllare i prodotti IoT di Xiaomi.

La variante standard di Xiaomi Mi Band 4 ha un prezzo di 169 yuan (circa 22 euro), mentre il modello NFC costa 229 yuan (circa 29 euro). La smartband è stata messa in vendita in Cina a giugno di quest’anno, ma la società non ha rivelato dettagli in merito alla disponibilità globale.

Vai a: Ecco come installare il firmware globale con l’taliano su Xiaomi Mi Band 4 cinese