La carenza di Xiaomi Mi Band 4 in Italia, o la voglia di averla subito senza attendere la versione globale, ha portato molti utenti ad acquistare la versione cinese della nuova smartband del colosso cinese.

Con l’arrivo della traduzione in italiano, disponibile da poche ore grazie alla nuova versione di Mi Fit, in molti si stanno chiedendo se sia possibile ottenere la lingua italiana anche sulla versione cinese di Mi Band 4, senza attendere un firmware ufficiale.

È possibile installare il firmware globale sfruttando una versione modificata di Mi Fit, una procedura già effettuata in passato con i modelli precedenti e che vi permette di tornare ad avere lo smartphone in lingua italiana. Per poter visualizzare i menu in inglese infatti è necessario impostare l’inglese come lingua di sistema, in tutti gli altri casi la smartband visualizza la lingua cinese.

Grazie al nuovo firmware è possibile visualizzare i menu in cinese, inglese, spagnolo, russo, tedesco, francese e italiano. Per prima cosa dovete rimuovere l’app Mi Fit scaricata dal Play Store, quindi scaricate questa versione, apritela ed eseguite l’abbinamento. Il firmware della Mi Band 4 sarà immediatamente aggiornato e al riavvio troverete la lingua italiana.

Non si tratta di una procedura particolarmente rischiosa ma vi ricordiamo di verificare che la Xiaomi Mi Band 4 sia sufficientemente carica prima di procedere all’aggiornamento, per evitare qualsiasi problema.

Se volete acquistare la Mi Band 4 in cinese, per averla prima rispetto ai negozi italiani e per risparmiare qualche euro, potete sfruttare una delle seguenti offerte: