Xiaomi Mi Band 4 ha appena ricevuto la sua certificazione Bluetooth e potrebbe essere ormai pronta per il debutto ufficiale.

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato per la prima volta di Mi Band 4: la prossima versione del popolare ed apprezzato fitness tracker di Xiaomi, chiamata a sostituire e migliorare la Mi Band 3, esiste e, come confermato da David Cui, Chief Financial Officer di Huami, arriverà sul mercato nel corso del 2019, anche se non è stato indicata né una data né un periodo di riferimento. Due giorni fa abbiamo visto come Xiaomi mantenga ancora saldamente la propria leadership nel mercato degli indossabili in Cina, ebbene buona parte di questo successo è strettamente legato ai numeri sempre importanti delle varie generazioni della Mi Band. Per questo motivo il produttore cinese ha tutto l’interesse a continuare ad evolvere il proprio apprezzato indossabile low cost.

Sebbene sia stato negato che il lancio della nuova Xiaomi Mi Band 4 sia imminente, l’atteso wearable ha appena ricevuto la propria certificazione da parte del Bluetooth Special Interest Group (SIG). A dire il vero le versioni certificate sono due, identificate rispettivamente con i model number XMSH08HMXMSH07HM. Come potete vedere dalle immagini riportate qui sopra, il primo modello viene associato alla denominazione “Mi smart band 4 NFC”, mentre il secondo a quella “Mi smart band 4”. Come si evince dai nomi, la differenza tra le due varianti sarebbe legata alla presenza o meno del chip NFC e, come già accade con la attuale Mi Band 3, i due modelli dovrebbero essere destinati a mercati diversi.

Al di là del nome, che non rappresenta certo una sorpresa, l’altra importante informazione che ci viene fornita da questa certificazione è rappresentata dalla conferma del supporto allo standard Bluetooth 5.0 Low Energy. Il modello attuale si ferma al Bluetooth 4.2 LE, quindi la nuova versione porterà in dote un significativo upgrade in termini di connettività.

Siete impazienti di saperne di più sulla nuova Xiaomi Mi Band 4? Fatecelo sapere nel box dei commenti e continuate a seguirci per non perdervi le informazioni che non tarderanno ad emergere.