Sono passate quasi tre settimane dalla presentazione di Xiaomi Mi 8, il nuovissimo top di gamma del produttore cinese disponibile presto nella splendida Explorer Edition, con lettore di impronte nel display e retro trasparente, e non ci sono notizie ufficiali relative all’arrivo sui mercati internazionali.

Un paio di giorni prima della presentazione era stata la stessa Xiaomi a pubblicare un’immagine con otto importanti monumenti nazionali, facendo pensare alla possibilità di una versione globale in arrivo quantomeno in quei Paesi.

Nonostante ufficialmente il top di gamma non sia ancora in vendita al di fuori della Cina il super moderatore Nowfel del forum globale MIUI, afferma che in Russia e Francia, oltre ad altri Paesi non specificati, Xiaomi Mi 8 sarebbe già in vendita.

Al momento negli store ufficiali dei due Paesi non ci sono tracce dello smartphone, che dunque potrebbe essere disponibile tramite qualche rivenditore locale o esclusivamente in alcuni negozi fisici. Rimane ancora sconosciuto il prezzo di vendita internazionale, così come la disponibilità ufficiale negli store online.

A meno che il moderatore abbia fatto una sparata priva di fondamento dunque, molto presto potremmo vedere Xiaomi Mi 8 anche in Italia e in altri Paesi.

Vai a: Prime impressioni su Xiaomi Mi 8: raffinato ma con qualche gatta da pelare