Sembra che anche Xiaomi Mi 7 sia pronto al debutto, che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane. Due nuove immagini, che ci mostrano il presunto top di gamma del produttore cinese, confermerebbero alcuni dei rumor circolati con una certa insistenza negli ultimi giorni.

A differenza di Xiaomi Mi MIX 2S, che ha mantenuto il design dello scorso anno senza cedere a influenze esterne, Xiaomi Mi MISX 7 dovrebbe utilizzare l’amato/odiato notch nella parte alta del display. In questo caso però, secondo quanto riportano alcuni media cinesi, potrebbe esserci anche un sistema per il riconoscimento tridimensionale del volto, simile a quello sviluppato da Apple per il suo iPhone X.

L’immagine frontale mostra un notch di dimensioni contenute e una cornice inferiore molto simile a quella di MIX 2s, anche se probabilmente sarà più sottile. Nella parte posteriore invece, realizzata in vetro, spicca la doppia fotocamera posteriore in altro a sinistra, ma soprattutto si fa notare la mancanza di un lettore di impronte digitali.

D’altro canto nei giorni scorsi il CEO di Xiaomi ha confermato la presenza del lettore di impronte integrato nel display, che insieme al riconoscimento tridimensionale del volto potrebbe garantire diversi metodi di sblocco. Al momento comunque non ci sono certezza sull’autenticità dei due scatti riguardanti Xiaomi Mi 7, per cui vi invitiamo a considerarli con il beneficio del dubbio, in attesa di maggiori certezze.

Vai a: Xiaomi Mi 7 in ritardo? Il notch sarebbe la causa