Dopo aver annunciato la data ufficiale di presentazione di Xiaomi Mi 6, che sarà svelato il prossimo 19 aprile, il produttore cinese ha iniziato la settimana che ci accompagnerà all’evento con il primo teaser relativo alle caratteristiche tecniche del nuovo, attesissimo, top di gamma.

La prima caratteristica a essere svelata è la presenza di una doppia fotocamera posteriore annunciata con una immagine e con un video, che potete visualizzare a questo indirizzo, anche se, essendo parlato completamente in cinese, non risulta comprensibile. Resta ancora da capire quali saranno i due sensori utilizzati e soprattutto se saranno entrambi a colori o se verrà seguita la tendenza del mercato, che prevede l’utilizzo di un sensore a colori e uno monocromatico.

Nel frattempo sono apparsi sul Geekbench i risultati dei benchmark relativi a Xiaomi Mi 6, che appaiono davvero formidabili. La presenza di uno Snapdragon 835 sembra confermata dalle cifre raggiunte: 2006 punti in single core e 6438 in multi core. Le cifre sono ancora più interessanti se pensiamo che sono state raggiunte alla frequenza di 1.9 GHz mentre il nuovo SoC Qualcomm ha una frequenza operativa massima di 2,45 GHz.

Confermata anche la presenza di Android 7.1.1 Nougat sul quale come sempre girerà l’interfaccia personalizzata MIUI 8. La variante testata dispone infine di 6 GB di RAM per cui potrebbe trattarsi della versione Plus. Le prestazioni sono dunque in linea con quelle di Samsung Galaxy S8, nella variante con SoC Qualcomm e confermano la bontà del lavoro svolto da Xiaomi.

Nei prossimi giorni ci aspettiamo dunque altri teaser che possano svelarci ulteriori caratteristiche di Xiaomi Mi 6 quindi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.