Xiaomi nelle ultime ore ha lanciato il suo nuovo range extender, proposto al mercato ad un prezzo davvero basso. L’accessorio del colosso cinese è racchiuso nel corpo di un dongle USB; ciò lo rende particolarmente portatile e comodo.

Le dimensioni ridotte sono state rese possibili grazie ad una progettazione su Circuito Stampato dell’antenna. La potenza del range extender, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, è doppia rispetto a quella del suo predecessore e la velocità di trasmissione dei dati è stata aumentata fino al valore di 300 Mbps.

Xiaomi WiFi Amplifier 2 supporta fino a 16 dispositivi collegati simultaneamente. Altro punto di forza dell’accessorio è la compatibilità con i router di qualsiasi marca, a differenza di dispositivi simili la cui compatibilità tende ad essere limitata a router del medesimo brand.

Il prezzo e la disponibilità sono già conosciuti. Xiaomi WiFi Amplifier 2 sarà venduto, in Cina, a 49 yuan che corrispondono a circa 6,60€. La vendita del dispositivo, sempre sul mercato orientale, inizierà dalla mattinata di giovedì 15 dicembre. Per quanto riguarda l’acquisto da parte di noi europei, come succede per tanti altri gadget dell’azienda cinese, sarà necessario affidarsi agli importatori e agli store internazionali.

Vi sembra un accessorio interessante? Lo comprereste a questo prezzo? Fatecelo sapere nei commenti.